Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2082 - 2257 e fax +39 06/80987586, posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it Codice NUTS: ITE43. Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet I.2) Appalto congiunto. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura negoziata per la fornitura di n. 3.000 pa. di scarpe basse, n. 18.000 pa. di stivaletti tipo derby. CIG 6795691D9B. II.1.2) Codice CPV principale: 18832000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura negoziata ai sensi dell'art. 63, comma 3, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di n. 3.000 pa. di scarpe basse e n. 18.000 pa. di stivaletti tipo derby. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore € 883.650,00 I.V.A. esclusa. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i reparti che saranno indicati dalla Direzione di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 3.000 pa. di scarpe basse, n. 18.000 pa. di stivaletti tipo derby. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Unione Europea n. 2014/S73-15501 del 12 aprile 2014; Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana, 5ª Serie Speciale Contratti Pubblici n. 42 dell'11 aprile 2014. Sezione IV) Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea nei casi elencati di seguito consegne complementari effettuate dal fornitore originario, nel rispetto delle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Spiegazione: il bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Unione Europea n. 2014/S73-125501 del 12 aprile 2014, nonche' nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana, 5ª Serie Speciale Contratti Pubblici, n. 42 dell'11 aprile 2014, con cui e' stata indetta la procedura ristretta per l'approvvigionamento di materiali di vestiario-equipaggiamento, prevedeva la facolta' per l'amministrazione di stipulare nel triennio successivo con il medesimo aggiudicatario uno o piu' contratti a procedura negoziata ai sensi dell'art. 63, comma 3, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. Stante la necessita' di rinnovare le forniture in argomento ed ampliare le scorte funzionali dei medesimi manufatti, il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 95 Reg. Dec. Dirz. Comm. del 26 agosto 2016 disponeva la fornitura dei materiali in parola. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V) Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n. 10588. Denominazione: procedura negoziata per fornitura di n. 3.000 pa. di scarpe basse, n. 18.000 pa. di stivaletti tipo derby. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 2 dicembre 2016. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Calzaturificio Fratelli Soldini S.p.a., via Vittorio Veneto n. 32 - 52010 - Capolona (AR), tel. +39 057542811, fax +39 0575420254; e-mail: marco.soldini@pec.calzaturificiosoldini.com Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Calzaturificio London di F. Marzetti & C. S.a.s., via Paolo VI n. 26 - 62015 Monte San Giusto (MC). Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Cappelletti S.r.l., Contrada Boccadoro snc - 63811 - Sant'Elpidio a Mare (FM). Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Calzaturificio Montebove S.r.l., via Gioacchino Rossini n. 10 - 62029 - Tolentino (MC). Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 883.650,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 883.650,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Unione Europea n. 2014/S73-125501 del 12 aprile 2014, nonche' nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana, 5ª Serie Speciale Contratti Pubblici, n. 42 dell'11 aprile 2014, con cui e' stata indetta la procedura ristretta per l'approvvigionamento di materiali di vestiario-equipaggiamento, prevedeva la facolta' per l'amministrazione di stipulare nel triennio successivo con il medesimo aggiudicatario uno o piu' contratti a procedura negoziata ai sensi dell'art. 63, comma 3, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. Stante la necessita' di rinnovare le forniture in argomento ed ampliare le scorte funzionati dei medesimi manufatti, il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 95 Reg. Dec. Dirz. Comm. del 26 agosto 2016 disponeva la fornitura dei materiali in parola Il Responsabile unico del procedimento e' il Caso del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 - Roma - Italia, tel. +39 0680983130/2257/2082; e-mail: crm42527@pec.carabinieri.it fax +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel. +39 06328721; fax.: +39 0632872310. VI.5) Il presente bando e' stato trasmesso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea in data 15 dicembre 2016. Il responsabile del procedimento col. amm. Giuseppe Pedulla' TU16BGA17709