Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori
di riqualificazione della sede stradale e dei sottoservizi di
Lungarno degli Acciaiuoli.
SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI
COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita'
Servizio Viabilita', Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze, Italia
Persona di contatto Ing. Ilaria Nasti Tel.: +39
0552624382 - E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Fax +39 0552624366
Codice NUTS: ITI14
Indirizzi Internet
Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it
Indirizzo del profilo del committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato
Indirizzi Internet Indirizzo principale:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html
Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze -
Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio
Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio), Piazza
della Signoria 1, 50122 Firenze Italia
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o
locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta
per l'appalto di esecuzione lavori di riqualificazione della sede
stradale e dei sottoservizi di Lungarno degli Acciaiuoli CIG:
6904818411 CUP: H13D13000160002 II.1.2) Codice CPV principale:
45233140-2 Lavori stradali II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4)
Breve descrizione: esecuzione lavori di riqualificazione della sede
stradale e dei sottoservizi di Lungarno degli Acciaiuoli II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.270.148,56 Euro II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di
esecuzione: Firenze Lungarno degli Acciaiuoli II.2.4) Descrizione
dell'appalto: come da Relazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA
esclusa: 1.270.148,56 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in
giorni: 315. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'intervento non e'
stato suddiviso in lotti in quanto ha natura di lotto funzionale ai
sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) D.Lgs 50/16. Per il dettaglio della
gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni nonche' per i
criteri di valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in
esso indicata, pubblicati di seguito al presente bando all'indirizzo
internet
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale
Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e
attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 20/02/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere
valida fino al 19/08/2017 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 22/02/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo Giandonati Canacci
- Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze, sala gare presso il Servizio
Contratti e Appalti. La seduta e' pubblica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: in forza
dell'Accordo esecutivo tra Comune di Firenze, Publiacqua spa,
Autorita' Idrica Toscana, Toscana Energia SpA e Telecom Italia SpA
del 21/12/2016 il presente appalto e' congiunto. Per il dettaglio
della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le
condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed
alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati di seguito
al presente bando all'indirizzo internet sopra indicato. Responsabile
Unico del Procedimento: Ing. Ilaria Nasti VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R
Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs
104/2010.
Firenze, li' : 22/12/2016
La dirigente del servizio contratti e appalti
dott.ssa Carla De Ponti
TX16BFF18096