Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori di riqualificazione della sede stradale e dei sottoservizi di Lungarno degli Acciaiuoli. SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' Servizio Viabilita', Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze, Italia Persona di contatto Ing. Ilaria Nasti Tel.: +39 0552624382 - E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Fax +39 0552624366 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo del committente: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio), Piazza della Signoria 1, 50122 Firenze Italia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori di riqualificazione della sede stradale e dei sottoservizi di Lungarno degli Acciaiuoli CIG: 6904818411 CUP: H13D13000160002 II.1.2) Codice CPV principale: 45233140-2 Lavori stradali II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: esecuzione lavori di riqualificazione della sede stradale e dei sottoservizi di Lungarno degli Acciaiuoli II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.270.148,56 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze Lungarno degli Acciaiuoli II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.270.148,56 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 315. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'intervento non e' stato suddiviso in lotti in quanto ha natura di lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) D.Lgs 50/16. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni nonche' per i criteri di valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati di seguito al presente bando all'indirizzo internet http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/02/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 19/08/2017 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/02/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo Giandonati Canacci - Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze, sala gare presso il Servizio Contratti e Appalti. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: in forza dell'Accordo esecutivo tra Comune di Firenze, Publiacqua spa, Autorita' Idrica Toscana, Toscana Energia SpA e Telecom Italia SpA del 21/12/2016 il presente appalto e' congiunto. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati di seguito al presente bando all'indirizzo internet sopra indicato. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Ilaria Nasti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs 104/2010. Firenze, li' : 22/12/2016 La dirigente del servizio contratti e appalti dott.ssa Carla De Ponti TX16BFF18096