Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Italia-Roma: servizi di installazione di computer e apparecchiature per ufficio 2016/S 252-465302 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 691 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Affidamento della fornitura e dei servizi finalizzati all'allestimento e alla manutenzione dell'infrastruttura periferica di emissione della carta di identita' elettronica. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Intero territorio Nazionale. Codice NUTS ITE43,IT II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento della fornitura e dei servizi finalizzati all'allestimento e alla manutenzione dell'infrastruttura periferica di emissione della carta di identita' elettronica. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 51600000, 72611000, 30214000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 40.395.672,50 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 6341521 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 038-061680 del 24.2.2016 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 6341521 Lotto n.: 1 - Denominazione: Affidamento della fornitura e dei servizi finalizzati all'allestimento e alla manutenzione ell'infrastruttura periferica di emissione della carta di identita' elettronica V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 15.11.2016 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 006 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto RTI costituendo: Italware Srl (Capogruppo), IBM Italia SpA (Membro), Vitrociset SpA (Membro) Via della Maglianella 00166 Roma Posta elettronica: rossim@italware.it Indirizzo internet: www.italware.it V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 54.435.573,96 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 40.395.672,50 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Non noto Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Quota parte dei seguenti Servizi di Supporto delle PdL: · Servizio di Avviamento; · Servizi di Program Management e Conduzione Operativa; · Servizio di Subentro; · Servizio di Formazione; · Servizio di gestione dei materiali consumabili. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 28.12.2016 Il direttore acquisti e servizi generali avv. Alessio Alfonso Chimenti TX17BGA298