Bando di gara - CIG 66055597B9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione Ufficiale: Servizio Centrale Unica di Committenza - Soggetto Aggregatore FVG, Corso Cavour 1 - Trieste 34132, Segreteria EGAS Tel. 0432 554160 Fax 0432/306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale; Soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: a) ID14PRE025.1 CUC procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di aghi e siringhe; b) ID14PRE026.1 CUC procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di medicazioni generali e prodotti per pronto soccorso; c) ID16PRE017 CUC procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di stent, aghi e altro materiale per emodinamica. II.1.2) Codice CPV Principale: Gara a) 33141320-9; Gara b) 33141114-2; Gara c) 33190000-8. II.1.3) Tipo di Appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 1.267.050,05 (+ Euro 464.585,02 per opzioni contrattuali); b) Euro 1.514.921,42 (+ Euro 555.471,19 per opzioni contrattuali); c) Euro 8.239.588,80 (+ Euro 3.021.182,27 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: si gara (a-b-c). Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi e gare". II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si - Estensioni e proroghe contrattuali. II.2.14) Informazioni complementari: L'EGAS e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle presenti procedure di gara della cuc in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'art. 44 Comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Dscrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 672 del 22/12/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 23/02/2017 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara a) data 28/02/2017 ore 09:30; Gara b) data 01/03/2017 ore 09:30; Gara c) data 02/03/2017 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Tutta la documentazione di gara e gli esiti sono pubblicati, oltre che sul profilo di committente del soggetto aggregatore www.regione.fvg.it, sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, TEL.040/6724711. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/12/2016. Il dirigente responsabile S.C. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX17BFK590