Bando di gara - CIG 61074077B0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Asl di Pescara - UOC Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 Pescara - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrellaausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti UOC ABS accordo quadro con piu' operatori, uno per ciascun sub lotto di gara, per la fornitura di dispositivi medici per anestesia e rianimazione, ad integrazione di quello gia' in essere in esito alla deliberazione n. 661 del 21/07/2016 e successive rettifiche ed integrazioni - Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata alla sottoscrizione di un accordo quadro con piu' operatori, uno per ciascun sub lotto di gara, di durata triennale, per la fornitura di "Dispositivi medici per anestesia e rianimazione" della ASL di Pescara." II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto destinato alla ASL di Pescara. Luogo di consegna: Ospedali di Pescara, Penne e Popoli- NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Acquisto II.1.6) CPV: oggetto principale: 33180000 N. 27 macrolotti, suddivisi in sub lotti - CIG: 61074077BO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: € 4.415.919,00 - Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo. II.2.3) Possibile proroga semestrale e incremento 20% II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore posto a base d'asta, per ciascun sub lotto di partecipazione. cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di Autocertificazione disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazioni bancarie; Capacita' tecnica: non prevista; III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: SN. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 28/02/2017. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1, presso la sede legale della UOC ABS - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr.ssa TIZIANA PETRELLA. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 16/02/2017 esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS → dispositivi medici per anestesia e rianimazione. Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D. Lgs 50/2016, (e fino alla data indicata nel decreto di cui all'articolo 73, comma 4 del D. Lgs 50/2016) , gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta ufficiale e sui quotidiani, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/01/2017. Il direttore UOC ABS dott.ssa Tiziana Petrella TX17BFK715