Cessione di ramo d'azienda bancaria Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria ai sensi e per gli effetti degli articoli 2556 e ss. del codice civile, dell'art. 58 del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 ("Testo Unico Bancario" - in breve "TUB") ed informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice Privacy") e del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007. Banca Valsabbina S.C.p.A. (la "Cessionaria" o la "Valsabbina") COMUNICA che in data 29 dicembre si e' perfezionato il contratto di cessione di ramo d'azienda, con atto redatto con scrittura privata autenticata dal Notaio Mario Mistretta, Notaio in Brescia (rep. n. 108969/racc. n. 41812) (l'"Atto di cessione") stipulato tra la Cessionaria e Hypo Alpe Adria Bank S.p.A., con sede legale in Via Marinoni, 55, Udine, capitale sociale euro 318.187.600,00 i.v., Codice Fiscale ed iscrizione nel Registro delle Imprese di Udine n. 01452770306, iscritta al n. 5362 nell'Albo delle Banche tenuto presso la Banca d'Italia, aderente al Fondo interbancario di tutela dei depositi, soggetta alla direzione e coordinamento da parte di HBI-Bundesholding AG, Holding, ed operante in conformita' alla risoluzione europea del 3 settembre 2013 - SA.32554 (2009/C) (la "Cedente" o "Hypo"). Ai sensi dell'Atto di Cessione, la Cedente ha ceduto alla Cessionaria il ramo d'azienda (il "Ramo d'Azienda") avente ad oggetto il complesso dei beni organizzati dalla Cedente per l'esercizio dell'attivita' bancaria nei luoghi in cui si trovano n. 7 sportelli bancari, ubicati per la precisione in BERGAMO, Viale Papa Giovanni XXIII, 38; BRESCIA, Piazza Vittoria, 4; BRESCIA, Via Triumplina, 76; MODENA, Via Emilia Ovest, 710; SCHIO (VI), Via Lago di Garda, 28; VERONA, Corso di Porta Nuova, 127 e VICENZA, Viale Verona, 101 (gli "Sportelli Selezionati"), cosi' come risultanti dalla situazione patrimoniale del Ramo di Azienda alla data del 31 marzo 2016 e come modificati nel corso e per effetto dell'attivita' ordinaria del Ramo d'Azienda, nel periodo compreso tra il 31 marzo 2016 e il 29 dicembre 2016, inclusivi dei rapporti giuridici, delle attivita' e delle passivita' di seguito indicati: i) il contante e gli altri valori presso le casse degli Sportelli Selezionati; ii) i contratti attinenti la "raccolta diretta", anche con i dipendenti in servizio presso il Ramo d'Azienda nonche' tutte le situazioni giuridiche attive e passive derivanti dagli stessi; iii) i contratti di custodia ed amministrazione titoli e gli strumenti finanziari attinenti la "raccolta indiretta", comprensivi dei titoli obbligazionari, dematerializzati, emessi dalla Cedente e degli altri strumenti finanziari di titolarita' della clientela custoditi presso gli Sportelli Selezionati e tutte le situazioni giuridiche attive e passive derivanti dagli stessi; iv) le situazioni giuridiche attive e passive derivanti dal collocamento di quote di organismi d'investimento collettivo del risparmio e di polizze assicurative, anche non a contenuto finanziario, a favore di clientela, che le parti, in buona fede, abbiano espressamente convenuto per iscritto di trasferire; v) i contratti relativi al servizio delle cassette di sicurezza, i contratti di domiciliazione postale; vi) i contratti di credito in valuta "euro", quali, a titolo esemplificativo, i mutui chirografari, i rapporti di conto corrente ipotecari ed i relativi saldi e tutte le situazioni giuridiche attive e passive derivanti dagli stessi non soggetti a qualsivoglia tipologia di contenzioso giudiziale civile, unitamente ai relativi contratti di costituzione di garanzie (reali e personali, anche atipiche) collegati specificatamente ed esclusivamente ai rapporti di tali impieghi; vii) i rapporti, anche bancari, con i Dipendenti Trasferiti ivi inclusi gli accantonamenti effettuati per il trattamento di fine rapporto; viii) i contratti di locazione; ix) i contratti relativi alle utenze elettriche, telefoniche, idriche e di gas metano degli Sportelli Selezionati, nonche' ai servizi di pulizia e manutenzione di macchinari e impianti facenti parte del Ramo d'Azienda, limitatamente ai soli Sportelli Selezionati; x) le banche dati, contenenti i dati personali di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come di volta in volta integrato e modificato (il "Codice Privacy"), relativi alla clientela, ai Dipendenti Trasferiti, ai fornitori, nonche' ai rapporti compresi nel Ramo d'Azienda; xi) i beni mobili, gli apparecchi ATM, i cash dispenser, l'hardware, e i contratti relativi alle licenze software, meglio descritti con riferimento a ciascun Sportello Selezionato; xii) i contratti relativi all'utilizzo di carte di credito e degli apparecchi POS (point of sale), limitatamente ai soli Sportelli Selezionati. Unitamente alle filiali oggetto della cessione, sono stati altresi' trasferiti alla Cessionaria senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione ulteriore secondo quanto disposto dall'art. 58 del TUB, tutte le ipoteche e le altre garanzie accessorie, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestate e comunque esistenti a favore della Cedente in relazione ai beni ed ai rapporti ricompresi nel ramo d'azienda oggetto di cessione. In forza del predetto atto, la Cessionaria e' subentrata, secondo i termini e le condizioni ivi indicati e con effetto a decorrere dal 1°gennaio 2017, nel complesso delle attivita', passivita', contratti, diritti ed obblighi del Ramo d'Azienda meglio individuati nell'Atto di Cessione. La comunicazione dell'avvenuta cessione del Ramo d'Azienda e' stata altresi' depositata per l'iscrizione al Registro delle Imprese, a norma dell'articolo 58, secondo comma, del TUB, a seguito del provvedimento n. 1531820 del 23 dicembre 2016 con cui la Banca d'Italia ha rilasciato alla Cessionaria l'autorizzazione all'operazione. La cessione, oltre che con la presente pubblicazione, sara' comunque portata a conoscenza dei diretti titolari dei rapporti ceduti anche mediante comunicazione diretta agli stessi nella prima occasione utile. A far tempo dal 1 gennaio 2017, informazioni sul trasferimento del Ramo d'Azienda possono essere acquisite dagli interessati presso la Direzione Generale della Valsabbina, Via XXV Aprile, 8, Brescia, presso le filiali oggetto dell'Atto di Cessione, nonche' al seguente indirizzo e-mail: affari.societari@lavalsabbina.it. INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D. LGS. 196/2003 La cessione del ramo d'azienda da parte di Hypo alla Cessionaria, ai sensi e per gli effetti del suddetto contratto di cessione, ha comportato necessariamente il trasferimento alla Cessionaria anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche relativi alle filiali cedute (i "Dati Personali"). Tra i Dati Personali non figurano dati sensibili; sono considerati tali i dati relativi, ad es., allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali, alle convinzioni religiose (art. 4 del Codice Privacy). Cio' premesso, la Cessionaria, in qualita' di nuovo titolare del trattamento (il "Titolare"), e' tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui all'articolo 13 del Codice Privacy indicata in calce alla presente, ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice Privacy e del Provvedimento, la Cessionaria informa che i Dati Personali degli Interessati contenuti nei documenti relativi al contratto e alle filiali oggetto di cessione saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: - per l'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti; - per adempiere a quanto disposto da Autorita' ed organi di vigilanza nel sistema bancario e finanziario ovvero a disposizioni impartite da altre Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; - per controlli con finalita' antifrode e piu' in generale di tutela da condotte illecite. Il trattamento dei dati personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati personali stessi. I dati saranno inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra elencate e le seguenti finalita': (i) ad eventuali ulteriori soggetti incaricati di effettuare servizi di carattere amministrativo per la Cessionaria; (ii) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Cessionaria; (iii) alle Autorita' di vigilanza competenti in ottemperanza ad obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. L'elenco completo di tali soggetti sara' messo a disposizione presso la sede legale del Titolare (la Cessionaria). I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati potranno essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di autonomi titolari del trattamento, in piena autonomia e nel rispetto delle disposizioni del Codice Privacy. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti potranno rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal Codice Privacy (cancellazione, integrazione, opposizione ecc.). I contraenti ceduti potranno rivolgersi per qualsiasi informazione e per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Codice Privacy mediante richiesta scritta al nuovo Titolare (la Cessionaria) al seguente indirizzo: Via XXV Aprile, 8, Brescia, Italia. L' informativa di cui all'articolo 13 del Codice Privacy di Banca Valsabbina S.C.p.A. e' disponibile in tale sede nonche' sul sito internet della Cessionaria all'indirizzo http://www.lavalsabbina.it/fileadmin/user_upload/lavalsabbina/documen ts/menu_footer/Privacy/Informativa_clienti/Informativa -Art.13D.Lgs.n.196.2003.pdf Vestone (BS), [10] gennaio 2017 Banca Valsabbina S.C.p.A. - Il presidente del consiglio di amministrazione Renato Barbieri TX17AAB418