Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo e la raccolta di sangue venoso e per la raccolta di urine 3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo e la raccolta di sangue venoso e per la raccolta di urine 3; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Fornitura; Luogo principale di esecuzione: c. o. Aziende Sanitarie Regione Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di una Convenzione - quadro, per ognuno dei lotti, ai sensi dell'art. 21 della Legge Regionale dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11, per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo e la raccolta di sangue venoso e per la raccolta di urine, la procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016; II.1.6) CPV: 33141300-3; 33192500-7; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: Si', due lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'appalto ha un valore complessivo pari a € 20.456.500,00 IVA esclusa, articolato in due lotti: Lotto 1: Presidi sottovuoto per il prelievo e la raccolta di sangue venoso - importo a base d'asta € 17.965.800,00 IVA esclusa; Lotto 2: Presidi sottovuoto per la raccolta di urine - importo a base d'asta € 2.490.700,00 IVA esclusa; II.3) Durata dell'appalto: Convenzione di 12 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi; Ordinativi di Fornitura con scadenza 48° mese dalla stipula Convenzione; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 3) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 55 del 21/02/2017; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 10.04.2017; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 11.04.2017 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott. Ivana Ghelfi b) Per l'espletamento della presente gara l'Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c)Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) Codice CIG Lotto 1: 6892420CE7; Codice CIG Lotto 2: 6892439C95; e) Sanzione non inferiore all'1 per mille del valore della gara , ai sensi dell'art.83 comma 9 del D.Lgs.n.50/2016, come da Disciplinare di gara f) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di Chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 20.03.2017; g) Acquisizione PASSOE; h) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia - telefono 051-343643 fax 051-342805. Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/02/2017. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM3608