LAZIO INNOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7005592D64 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: Lazio Innova
S.p.A. Indirizzo postale:  Via  Marco  Aurelio  26/A.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00184. Paese: Italia. Punti  di  contatto  (Telefono)
+39 0660516726.  Punti  di  contatto  (Persona  di  contatto):  Dott.
Emanuele  Giustiniani.  Punti  di   contatto   (Posta   elettronica):
acquistiegare@pec.lazioinnova.it.  Punti  di  contatto   (Fax):   +39
0660516601. 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore (URL): www.lazioinnova.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':
Affari economici e finanziari. I.4) Concessione di un appalto a  nome
di altre amministrazioni aggiudicatrici - L'amministrazione  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura e posa in opera di una struttura non permanente nella corte
della sede di Lazio Innova S.p.A. sita in Roma - Via Marco Aurelio n.
26/A. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi.  Categoria  servizi:  27   Altri   Servizi.   Codice   NUTS:
ITE43-Roma. II.1.3) Informazione sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti Costituisce oggetto dell'appalto la fornitura, il  montaggio
e l'allestimento di una struttura prefabbricata leggera, amovibile  e
priva di fondazioni, utilizzabile per  un  periodo  di  almeno  sette
anni, da localizzarsi nel cortile di Lazio Innova  S.p.A.,  in  Roma,
Via  Marco  Aurelio  26/A.  In  particolare  la  fornitura  richiesta
comprende:  -  Fornitura,  trasporto  e  assemblaggio   del   sistema
costruttivo   (finestrature,   porte,   superfici   calpestabili    e
quant'altro   necessario    alla    fruizione);    -    Impiantistica
(condizionamento, elettrico e illuminazione); -  Assistenza  tecnica,
in materia di strutture, per la richiesta di  nulla  osta  presso  il
Genio Civile (opera non permanente di vita superiore ai due anni);  -
Finiture e piccole opere di sistemazione esterna. II.1.6) Vocabolario
comune  per  gli  appalti:  44211100-Abitazioni   modulari.   II.1.7)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti:  no.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita': L'importo complessivo  stimato,  a  corpo,  delle  attivita'
sopra indicate, posto a base di gara, in relazione  al  quale  dovra'
essere presentata l'offerta, e' pari ad Euro 130.000,00 oltre IVA, di
cui € 820,00 quali oneri per la  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
natura  interferenziale  esclusi.  II.2.2)   Opzioni:   No.   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovi: no. 
  II.2.4) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione.  Durata  in
mesi: la consegna, l'allestimento nonche' l'esecuzione  di  tutte  le
attivita' e i  servizi  di  assistenza  necessarie  per  il  corretto
svolgimento della stessa  dovranno  avvenire  in  un  arco  temporale
complessivo inferiore a 90 giorni dalla data di stipula contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo  a  base  di  gara,  pari  ad  Euro  2.600,00.  Cauzione
definitiva: 10% del valore contrattuale oppure  maggiore  percentuale
secondo le disposizioni dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La  prestazione
oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di  Lazio  Innova
S.p.A.; Il pagamento  del  corrispettivo  della  prestazione  oggetto
dell'appalto verra' effettuato nel rispetto dei termini previsti  dal
D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la partecipazione degli operatori  economici
di cui all'art. 45 del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: - non e'  ammessa  la  partecipazione  alla
gara di concorrenti che ricadano nei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 
  - i concorrenti devono essere iscritti nel registro della camera di
commercio, industriale, artigianato e agricoltura della Provincia  in
cui l'impresa ha sede, ovvero in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza. III.2.2) Capacita' economico finanziaria.  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Fatturato settore oggetto della gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: no. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Esecuzione: Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
negli  ultimi  3  esercizi  finanziari   approvati   alla   data   di
pubblicazione del bando occorre aver eseguito una fornitura  analoga,
oppure forniture analoghe, a  quella  oggetto  del  presente  appalto
ossia un allestimento analogo, o allestimenti  analoghi,  comprensivi
di impianti, assistenza tecnica e finitura esterna, la cui sommatoria
raggiunga per dimensioni almeno i 250 mq e per importo di almeno Euro
80.000,00, IVA esclusa. III.3) Condizioni relative  agli  appalti  di
servizi. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione:  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri di seguito indicati: 1) Offerta tecnica: 70/100;  2)  Offerta
economica:  30/100.  IV.2.2)  Informazioni   sull'asta   elettronica:
Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  Codice  identificativo  gara  CIG:
7005592D64. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari  o  il  documento  descrittivo:  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 20/04/2017 ore 12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  In  giorni:
180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  02/05/2017  ore
10:00. Luogo: sede di Lazio Innova S.p.A. - Via Marco Aurelio 26/A  -
00186 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legale rappresentante, procuratore o soggetto appositamente delegato. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   No.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
No. 
  VI.4) Procedure di ricorso: IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale. 

                        Il direttore generale 
                          Andrea Ciampalini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.