Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di informazione ed accoglienza turistica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo, Via Podiani 11 - Perugia. Codice NUTS ITE21 - Codice Postale 06121 - ITALIA - Persona di contatto Arch. Carmen Leombruni tel. +39 0755772723-2849 fax +39 0755772831 - e-mail c.leombruni@comune.perugia.it Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi I.2) Appalto Congiunto/ I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a "Comune di Perugia - Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006123 Perugia"/ tel. +39 075/5772242 I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO/II.1) Entita' dell'appalto/II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di informazione ed accoglienza turistica (CIG 688643411D) Numero di riferimento: D.D. U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo n. 422 del 14.12.2016/II.I.2) Codice CPV principale: 92000000 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione dei servizi di informazione ed accoglienza turistica (I.A.T.), nell'ambito delle funzioni conferite dalla Regione Umbria al Comune di Perugia in base all'art. 4 della L.R. 18/06 e s.m.i. ed alle relative disposizioni attuative, presso i punti informativi dell'Amministrazione appaltante, con le caratteristiche tecniche, le modalita' esecutive e le specifiche indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto II.I.5)Valore totale stimato € 417.030,00 Iva esclusa/II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/II.2) DESCRIZIONE/II.2.1)/II.2.2)/II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia ai precedenti punti II.1.1) e II.1.4), all'art. 1 del disciplinare di gara e capitolato speciale. /II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/II.2.6) II.2.7)Durata: 36 mesi. Rinnovi:NO/II.2.10) Informazioni sulle varianti: No/II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Si/ Descrizione: L'Amministrazione comunale si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di ripetizione dei servizi oggetto dell'appalto per un massimo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63 c. 5 del d.lgs. 50/2016, alle medesime condizioni e qualora nel corso del primo periodo non siano state accertate gravi irregolarita' nello svolgimento del servizio stesso.II.2.12)/II.2.13)Informazioni relative ai fondi della UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE? NO/II.2.14)/Informazioni complementari: Il valore dell'appalto triennale e' pari a € 417.030,00 (iva esclusa). Il valore dell'appalto comprensivo dell'eventuale ripetizione del servizio per ulteriori tre anni e' pari a € 834.060,00 (iva esclusa) ai sensi dell'art. 63 c. 5 del citato decreto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO/III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia all'art. 5 del Disciplinare di gara./III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara/III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara /III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)Informazioni sul personale responsabile dell'esecuzione del contratto: Arch. Carmen Leombruni SEZIONE IV: PROCEDURA/IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3)/IV.1.4)/IV.1.5)/IV.1.6)/IV.1.8)No IV.2)Informazioni di carattere amministrativo/IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No/IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/05/2017 ore 13:30 /IV.2.3)/IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)/IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte: 03/05/2017 ore 10:00, in una Sala della Residenza Municipale in Perugia-Corso Vannucci n. 19 - Palazzo dei Priori. Ammessi a partecipare Legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di apposita delega/ SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI/VI.1)/VI.1)/VI.2)/VI.3)Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e tutti i relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la citata documentazione e' integralmente pubblicata sul portale dell'ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove puo' essere visionata e scaricata gratuitamente. Il Responsabile del Procedimento e' il Dirigente della U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo Arch. Carmen Leombruni. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548./ Presentazione di ricorso: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti/ Data di spedizione del bando: 13/03/2017 Il dirigente della struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Il vice segretario dott.ssa Laura Cesarini TX17BFF4596