COMUNE DI PERUGIA
Unita' Operativa Attivita' Culturali Biblioteche e Turismo


Protocollo n. 0050639 del 13.03.2017

Sede: via Podiani n. 11 - 06121 Perugia (PG)
Punti di contatto: arch. Carmen Leombruni Tel. +39 0755772723-2849 -
Fax 0755772831
Partita IVA: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
                informazione ed accoglienza turistica 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: U.O.  Attivita'  Culturali,  Biblioteche  e  Turismo,  Via
Podiani 11 - Perugia. Codice NUTS ITE21  -  Codice  Postale  06121  -
ITALIA  -  Persona  di  contatto  Arch.  Carmen  Leombruni  tel.  +39
0755772723-2849      fax      +39      0755772831      -       e-mail
c.leombruni@comune.perugia.it           Indirizzi           Internet:
www.comune.perugia.it/bandi    I.2)    Appalto    Congiunto/     I.3)
Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Le
offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a  "Comune  di
Perugia - Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza  Morlacchi  23
006123 Perugia"/ tel. +39  075/5772242  I.4)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE            II:            OGGETTO/II.1)             Entita'
dell'appalto/II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento
dei servizi di informazione ed accoglienza turistica (CIG 688643411D)
Numero di riferimento: D.D. U.O. Attivita' Culturali,  Biblioteche  e
Turismo n. 422 del 14.12.2016/II.I.2) Codice CPV principale: 92000000
/II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/II.1.4)Breve descrizione:  L'appalto
ha  per  oggetto  l'affidamento  della  gestione   dei   servizi   di
informazione ed accoglienza  turistica  (I.A.T.),  nell'ambito  delle
funzioni conferite dalla Regione Umbria al Comune di Perugia in  base
all'art. 4 della L.R. 18/06 e s.m.i. ed  alle  relative  disposizioni
attuative,   presso   i   punti   informativi    dell'Amministrazione
appaltante, con le caratteristiche tecniche, le modalita' esecutive e
le   specifiche   indicate   nel   Capitolato   Speciale    d'Appalto
II.I.5)Valore  totale  stimato  €  417.030,00   Iva   esclusa/II.I.6)
Informazioni        relative        ai        lotti:         No/II.2)
DESCRIZIONE/II.2.1)/II.2.2)/II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS
ITE21 - Luogo principale di  esecuzione:  Territorio  del  Comune  di
Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto:  Si  rinvia  ai  precedenti
punti II.1.1) e II.1.4),  all'art.  1  del  disciplinare  di  gara  e
capitolato speciale. /II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei   documenti   di    gara/II.2.6)    II.2.7)Durata:    36    mesi.
Rinnovi:NO/II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:    No/II.2.11)
Informazioni  sulle  opzioni:  Si/   Descrizione:   L'Amministrazione
comunale  si  riserva  la  facolta'  di   esercitare   l'opzione   di
ripetizione dei servizi oggetto dell'appalto per  un  massimo  di  36
mesi, ai sensi dell'art. 63 c. 5 del d.lgs.  50/2016,  alle  medesime
condizioni e qualora nel corso del  primo  periodo  non  siano  state
accertate  gravi  irregolarita'  nello   svolgimento   del   servizio
stesso.II.2.12)/II.2.13)Informazioni  relative  ai  fondi  della  UE.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi della UE?  NO/II.2.14)/Informazioni  complementari:  Il  valore
dell'appalto triennale e' pari  a  €  417.030,00  (iva  esclusa).  Il
valore  dell'appalto  comprensivo  dell'eventuale   ripetizione   del
servizio per ulteriori tre anni e' pari a € 834.060,00 (iva  esclusa)
ai sensi dell'art. 63 c. 5 del citato decreto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO          E          TECNICO/III.1)Condizioni           di
partecipazione/III.1.1)Abilitazione   all'esercizio    dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Si rinvia  all'art.  5  del
Disciplinare di gara./III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti   di   gara/III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti                           di                           gara
/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)Informazioni sul personale
responsabile dell'esecuzione del contratto: Arch. Carmen Leombruni 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/IV.1)/IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta IV.1.3)/IV.1.4)/IV.1.5)/IV.1.6)/IV.1.8)No IV.2)Informazioni di
carattere  amministrativo/IV.2.1)Pubblicazione  precedente   relativa
alla stessa procedura: No/IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  02/05/2017  ore  13:30
/IV.2.3)/IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6)Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi  6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)/IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:  03/05/2017  ore
10:00, in  una  Sala  della  Residenza  Municipale  in  Perugia-Corso
Vannucci n. 19 - Palazzo dei Priori.  Ammessi  a  partecipare  Legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  e  soggetti  muniti   di
apposita         delega/          SEZIONE          VI:          ALTRE
INFORMAZIONI/VI.1)/VI.1)/VI.2)/VI.3)Informazioni  complementari:   Il
disciplinare di gara, il  capitolato  speciale  e  tutti  i  relativi
allegati fanno parte integrante e sostanziale del  bando;  la  citata
documentazione e'  integralmente  pubblicata  sul  portale  dell'ente
all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove puo' essere visionata e
scaricata gratuitamente.  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il
Dirigente della U.O. Attivita' Culturali, Biblioteche e Turismo Arch.
Carmen Leombruni. VI.4)PROCEDURE DI  RICORSO/Organismo  responsabile:
TAR  dell'Umbria,  via  Baglioni  3,  06100  Perugia  (Italia),  tel.
075/5755311, fax 075/57322548./ Presentazione di ricorso: Il  ricorso
e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione  del  bando  e
dalla ricezione della comunicazione degli atti/ 
  Data di spedizione del bando: 13/03/2017 

Il   dirigente   della   struttura    Organizzativa    Contratti    e
                Semplificazione - Il vice segretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX17BFF4596
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.