A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi A.S.S.T. di  Cremona  Sede:  Viale  Concordia,  1  -  26100
Cremona IT Citta' Cremona Codice NUTS ITC4A  Cremona  Codice  postale
26100 Paese Italy  Tel  +39  0372405667  Fax  +39  0372405650  E-mail
provveditorato@pec.asst-cremona.it   Indirizzi   Internet   Indirizzo
principale  (URL)  www.ospedale.cremona.it  I.2)  Appalto   congiunto
L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  No  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it Le offerte
o le domande di partecipazione  vanno  inviate  Versione  elettronica
www.arca.regione.lombardia.it L'indirizzo sopraindicato Si I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura  aperta  in  forma  telematica  Sintel,  per
l'affidamento in concessione del servizio di gestione dell'asilo nido
aziendale sito presso l'Ospedale di Cremona per  un  periodo  di  sei
anni II.1.2) Codice CPV principale 80110000 Codici CPV  supplementari
II.1.3) Appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura  aperta
in forma telematica Sintel,  per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio di gestione dell'asilo nido aziendale sito presso l'Ospedale
di Cremona per un periodo di sei anni  II.1.5)Valore  totale  stimato
Valore,  IVA  esclusa  1188720.0  Valuta  EUR  II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti  No  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
Codice CPV principale 80110000  Codice  NUTS  ITC4A  II.2.3)Luogo  di
esecuzione Cremona II.2.4)Breve descrizione Concessione del  servizio
di gestione dell'asilo  nido  aziendale  sito  presso  l'Ospedale  di
Cremona. CIG 7053942914 II.2.5) II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa 1188720.0 Valuta EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione  72  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  No  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni  Si  Descrizione  delle  opzioni
Eventuale  proroga  di  6  mesi  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di
cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea No 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  Elenco  e  breve  descrizione  Elenco  e  breve
descrizione delle condizioni:possesso dei requisiti di  cui  all'art.
80 del D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni altra incapacita' a contrarre
con  la  Pubblica   Amministrazione.Iscrizione   per   le   attivita'
riguardanti l'oggetto della gara  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA della Provincia in cui l'impresa ha sede o nel  Registro  delle
Commissioni  Provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  presso  i
competenti ordini professionali.Se  Cooperative,  iscritte  nell'Albo
Regionale delle Cooperative sociali ai sensi dell'art. 9 della  Legge
381/1991, ovvero nell'Albo Nazionale delle Cooperative ai  sensi  del
DM 23/06/2004 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara  No  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara No Elenco  e  breve  descrizione  Aver  gestito,  nell'ultimo
triennio  (2014/2015/2016),  almeno  n.  2  asilo  nido  di  infanzia
pubblici e/o privati (in gestione  diretta  o  in  concessione  o  in
appalto di servizi) di durata complessiva non inferiore a 11 (undici)
mesi continuativi ciascuno, con ricettivita' autorizzata  per  almeno
n. 25 bambini, evidenziando  inoltre  l'assenza  di  contestazioni  o
rilievi in  merito,  ricomprese  eventuali  revoche  intervenute  nel
contratto o nella concessione. In caso di RTI/Consorzi  il  requisito
di cui sopra dovra'  essere  posseduto  dal  raggruppamento  nel  suo
complesso precisando che il soggetto indicato come mandatario  dovra'
comunque aver gestito almeno n. 1 asilo nido  d'infanzia  come  sopra
descritto.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto
riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti  e
operatori economici il cui obiettivo  sia  l'integrazione  sociale  e
professionale delle persone disabili e svantaggiate  No  L'esecuzione
del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi  di  lavoro
protetti  No  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
(solo per contratti di servizi)  No  III.2.2)  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto Obbligo di indicare i nomi e  le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema
dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione  puo'
essere  utilizzato  da  altri  committenti  No  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al
fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da  discutere
o di offerte da  negoziare  No  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle  offerte
iniziali  senza  condurre  una  negoziazione  (solo   per   procedure
competitive  con  negoziazione)  No  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  No  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  No  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 05-06-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data 07-06-2017 Ora locale 10:00 Luogo U.O.
Provveditorato Economato - ASST di Cremona - Viale Concordia n.  1  -
Padiglione n. 10 Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla
procedura  di  apertura  Chiunque  puo'  assistere  alle   operazioni
pubbliche di gara.Potranno partecipare attivamente  i  rappresentanti
delle ditte e/o loro incaricati muniti di documento di procura o 
  delega corredato da documento di identita' in corso di validita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No  VI.3)  Informazioni  complementari  Il  valore  complessivo   del
presente appalto  e'  stimato  in  circa  euro  1.188.720,00  (i.v.a.
esclusa) ed e'  composto  dall'importo  posto  a  base  d'asta  (euro
1.097.280,00)  piu'  l'importo  relativo  all'opzione  di   eventuale
proroga (euro 91.440,00).La procedura viene  svolta  tramite  sistemi
telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica
di Regione  Lombardia  denominata  Sintel.Il  sistema  telematico  di
gestione e negoziazione della gara utilizzato,  le  condizioni  e  le
modalita' di presentazione delle offerte  nonche'  l'indicazione  dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e
relativi allegati.E'  prevista  la  facolta'  per  i  concorrenti  di
effettuare  un  sopralluogo  secondo  le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara.L'aggiudicazione avverra' anche in  presenza  di
una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico  e
congrua sotto il profilo  economico.L'ASST  potra'  decidere  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto.Eventuali  informazioni
complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate
nel disciplinare di gara.Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni
circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6  giorni  prima
del termine di scadenza per la presentazione delle offerte  (art.  74
comma 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le ditte
concorrenti, nella sezione "Documenti di gara" presente  sul  Sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno  della  procedura  e  sul
sito  aziendale  www.ospedale.cremona.it  sezione   Bandi   e   Gare.
Responsabile Unico del  Procedimento:  dott.ssa  Susanna  Aschedamini
Referente: dott.ssa Simona Fava VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regionale Sede: Via Carlo Zima 3 - Brescia  IT  Citta'
Brescia Paese Italy Indirizzi Internet VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione Camera di Commercio Sede: - Cremona  IT
Citta' Cremona Paese Italy Indirizzi Internet  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure di  ricorso  ASST  di  Cremona  Sede:  -
Cremona IT Citta' Cremona Paese Italy Indirizzi Internet  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso Data 27-04-2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX17BFK7631
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.