Bando di gara - Procedura aperta (art. 60 del codice appalti) -
Affidamento in concessione della gestione dell'impianto sportivo
comunale stadio "F.lli Paschiero" - CIG 70490460C8
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di
Cuneo, Indirizzo postale: Via Roma n. 28, Citta': Cuneo; Codice NUTS:
ITC16; Codice Postale: 12100; Paese: Italia; Persona di contatto: Bo
dott. Bruno; Tel. 0171-444477; e-mail: bo.bruno@comune.cuneo.it;
Indirizzi internet: Indirizzo principale www.comune.cuneo.gov.it;
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto: (URL)
www.comune.cuneo.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili
presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte vanno inviate al
seguente indirizzo: Comune di Cuneo - Ufficio Protocollo - Via Roma
n. 28 [Piano Terra] - I - 12100 Cuneo - Contattare: Ufficio Appalti -
all'attenzione di: Rinaldi Giorgio - Telefono: +39 0171444242 - Fax:
+39 0171444239 - Indirizzo internet (URL): www.comune.cuneo.gov.it;
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o
locale; I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita':
Servizi generali per le amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione:
Affidamento in concessione della gestione dell'impianto sportivo
comunale stadio "F.lli Paschiero" [C.I.G.70490460C8]; II.1.2) Codice
CPV principale: 92610000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4)
Breve descrizione: e' indicata nei documenti di gara: Affidamento in
concessione della gestione dell'impianto sportivo comunale stadio
"F.lli Paschiero" [C.I.G.70490460C8]; II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, Iva esclusa: 1.950.000,00; Valuta Euro; II.1.6) Informazioni
relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2)
Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITC16; Luogo
principale di esecuzione: Comune di Cuneo; II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Affidamento in concessione della gestione dell'impianto
sportivo comunale stadio "F.lli Paschiero" [C.I.G.70490460C8];
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, Iva esclusa 1.950.000,00;
Valuta Euro; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema di acquisizione - Durata in mesi: 120 - Il
contratto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle
varianti - Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni - Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione
all'esercizio delle attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: articolo
"Soggetti ammessi alla gara" del disciplinare di gara; III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria - Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica -
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/06/2017 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/07/2017 - Ora locale:
14:00 - Luogo: Sala Consiglio del Comune di Cuneo [Palazzo
Municipale, 1° piano] via Roma n. 28, 12100 Cuneo.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica;
VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e gli eventuali
avvisi in merito alla procedura di gara verranno pubblicati sul sito
Internet del Comune: www.comune.cuneo.gov.it; Provvedimento
approvazione progetto: Deliberazione della giunta comunale n. 94 del
18 aprile 2017 - Provvedimento a contrarre: Determinazione
dirigenziale n. 636 del 5 maggio 2017; C.I.G. 70490460C8;
Responsabile del Procedimento: Parola dott. Corrado.
VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso - Trib. Amm. Regionale del Piemonte, Corso Stati
Uniti n. 45, I - 10129 Torino - tel. +39 0115576411 - Fax +39
0115576402 - 0115576458 - Indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it; ; VI.4.3) Procedure di ricorso: art.
120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104; VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 09/05/2017
Cuneo, 11/05/2017
Il dirigente
Rinaldi Giorgio
TX17BFF7911