SISTEMI TERRITORIALI S.P.A.
Sede legale: piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova (PD), Italia
Punti di contatto: Ufficio Contratti - signora Marina Sorgato -
Telefono: +3904977499 - Fax: +39049774399 - Email:
contratti@sistemiterritorialispa.it - Pec:
sistemiterritorialispa@legalmail.it - Indirizzo(i) internet
committente: www.sistemiterritorialispa.it
R.E.A.: PD-332977
Registro delle imprese: Padova 06070650582
Codice Fiscale: 06070650582
Partita IVA: 03075600274

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2017)

 
   Bando di gara n. 02/2017 - Settori speciali - Procedura aperta 
 
 
          Lotto 1: CIG 711747562C - Lotto 2: CIG 7117485E6A 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Sistemi Territoriali S.p.A. - Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova
PD Italia - Codice NUTS: ITH36 - Persona di contatto: Sig.ra  Sorgato
Marina  -  Telefono:  +3904977499  -  Fax:  +39049774399  -   e-mail:
contratti@sistemiterritorialispa.it               -               PEC
sistemiterritorialispa@legalmail.it    -    Indirizzo(i)     internet
committente: www.sistemiterritorialispa.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sistemiterritorialispa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  LOTTO  1:   Gestione   del   servizio   di
prevenzione e  protezione  dai  rischi  con  nomina  di  responsabile
(RSPP), ecc. - CIG 711747562C LOTTO 2: Medico competente, ecc  -  CIG
7117485E6A 
  Numero di riferimento: 56/2015 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  Lotto  1:  79417000-6;  Lotto  2:
71317210-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  LOTTO  1:  Gestione  del  servizio  di
prevenzione e  protezione  dai  rischi  con  nomina  di  responsabile
(RSPP),  valutazione  e  gestione  impatti   /   adempimenti   tutela
ambientale  D.Lgs.  152/2006  e  smi,  assistenza  sistema   gestione
integrato  e  modello  organizzativo  D.Lgs.  231/01  reati   salute,
sicurezza  ed  ambiente,  assistenza   sistema   gestione   sicurezza
ferroviaria e valutazione dei rischi  ferroviari  "Agenzia  Nazionale
Sicurezza Ferroviaria - ANSF", sia per "Impresa Ferroviaria  -  I.F."
che per "Gestore  Infrastruttura-  G.I.",  elaborazione/aggiornamento
documento di valutazione  dei  rischi  ai  sensi  del  D.Lgs.  81/08,
formazione, informazione ed addestramento - CIG 711747562C - LOTTO 2:
Medico competente, sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs. 81/08 e
assistenza al datore di lavoro in materia di sicurezza e  salute  dei
lavoratori - CIG 7117485E6A 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 732.410,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti:  Lotto
1 e Lotto 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  1:   Gestione   del   servizio   di
prevenzione e  protezione  dai  rischi  con  nomina  di  responsabile
(RSPP), ecc. 
  II.2.2 Codici CPV supplementari: 79417000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH36 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: LOTTO 1: Gestione del servizio di
prevenzione e protezione dai rischi con nomina di responsabile (RSPP)
ecc. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 566.210,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   si   -
Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  12
mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO  2:  Medico  competente,  ecc.  -  CIG
7117485E6A 
  II.2.2 Codici CPV supplementari: 71317210. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH36 Luogo principale di
esecuzione: Piove di Sacco (PD) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: LOTTO 2: Medico competente, ecc. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 166.200,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in  mesi:  24  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   si   -
Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  12
mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  Elenco  e
breve descrizione dei criteri  di  selezione:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzione e garanzie richieste: Vedere disciplinare per  la
presentazione delle offerte 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
esercizio. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Criteri indicati nei
documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
- Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  Criteri
indicati nei documenti di gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 01/08/2017 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  03/08/2017  Ora
locale:  09:30  Luogo:  Padova  -  Piazza  G.  Zanellato,  n.   5   -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Ciascun Concorrente potra' assistere alla seduta pubblica a
mezzo  di  un  proprio  rappresentante  munito  di  apposita   delega
sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata ai sensi
dell'art. 38 del D.P.R. 445 del 28/12/2000. Per i  raggruppamenti  di
imprese costituiti o da costituire e' ammessa la presenza solo di  un
rappresentante della mandataria o capogruppo designata o designanda. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte  le  informazioni  e  le
modalita'  di   presentazione   dell'offerta   sono   contenute   nel
Disciplinare  per  la  presentazione  delle  offerte  reperibile  c/o
indirizzo  di  cui  al  punto  I.1,   nonche'   sul   sito   internet
www.sistemiterritorialispa.it;  2)  Sopralluogo  dal  03/07/2017   al
07/07/2017 come specificato  nei  documenti  di  gara;  3)  Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 19/07/2017
esclusivamente        a        mezzo        pec         all'indirizzo
sistemiterritorialispa@legalmail.it . Ad essi sara' data risposta  in
unica soluzione  nei  successivi  10  giorni  all'indirizzo  internet
www.sistemiterritorialispa.it - Bandi, avvisi  ed  Esiti  di  gara  -
Bandi di gara/Avvisi-attivi - Bandi di fornitura,  in  corrispondenza
del titolo del presente bando - visualizza - documenti -  allegati  -
chiarimenti ai quesiti pervenuti. E' onere dei  candidati  verificare
le risposte ai quesiti non potendo opporsi alla  Stazione  Appaltante
la mancata conoscenza dei riferiti chiarimenti; 4) Validita'  offerta
dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle   offerte   giorni   240
(duecentoquaranta); 5) Lo svolgimento dei  compiti  del  Responsabile
Unico del Procedimento, nei limiti applicabili a Sistemi Territoriali
S.p.A., viene assicurato dalla Dott.ssa Stefania Sorze; 6)  Determina
a contrarre del Direttore Generale: prot. 11397 del 21/06/2017; 7)  I
dati personali saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. 
  VI.4) Procedura di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regione Veneto - Cannaregio, 2277 -  Venezia
-   30121   -   Italia   -   Tel.:   +39   0412403911    -    e-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Fax:   +39   0412403940/941
-Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedura di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni  dal  provvedimento  al
TAR Veneto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/06/2017 
  Data 21/06/2017 - Prot. n. 11424 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gian Michele Gambato 

 
TX17BFM10793
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.