Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi. Indirizzo Postale: Via Pozzuolo n.330 - UDINE 33100 - All'attenzione di: Segreteria EGAS, Telefono: (+39) 0432 554160 - Posta elettronica: segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax: (+39) 0432/306241 - www.egas.sanita.fvg.it,Profilo di committente (URL) www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID16SER009 procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi CAT. 27. Luogo principale di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR FVG CODICE NUTS: ITD4. L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO. L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: SI. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: L'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi, di seguito denominato egas, ha indetto gara a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di facchinaggio per gli enti del Servizio Sanitario Regionale F.V.G. - ID16SER009 - per il periodo di 48 mesi, con l'osservanza presente disciplinare, nonche' delle disposizioni contenute nel bando integrale di gara, nello schema di accordo quadro e nel capitolato speciale. l'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione del miglior offerente e alla stipula dell'accordo quadro. il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti tra l'azienda interessata e la ditta aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98392000. I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E 3.494.715,00 (+ E 1.922.093,25 per opzioni contrattuali); II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Proroga 12 mesi ed estensione in aumento del 30% per ogni singolo lotto; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: SI. Descrizione delle condizioni particolari: Ai sensi dell'art. 5, comma 4, della legge 381/1991 s.i.m., la ditta aggiudicataria avra' l'obbligo di eseguire il contratto (con riferimento alle prestazioni eseguite nell'ambito territoriale di ciascun lotto) anche con l'impiego di lavoratori svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'articolo 4 della citata normativa. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: fatturato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato medio complessivo dell'ultimo triennio di valore pari almeno al 50% del lotto di partecipazione. III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: servizi analoghi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Esperienza pregressa in servizi analoghi (riferita all'ultimo triennio) pari almeno a 12 mesi (continuativi). III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 587 del 21/06/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 17/07/2017 ora 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4 ) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 31/07/2017 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 02/08/2017 ore 10:00, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, lista persone: attenzione: la seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziario da fondi dell'Unione Europea: NO. VI.3) Informazioni complementari: Le Imprese dovranno, preventivamente ed obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare . In caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai Contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it . Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica indicata nella sezione Requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia, 7 TRIESTE - 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/06/2017. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX17BFK11254