Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di
supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo delle
funzioni dell'Autorita' di Audit del Programma di cooperazione
Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002)
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21 Cap 40121 Bologna tel. 051.5273082 fax 051.5273084; Codice NUTS:
ITD5;e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it;
PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di
contatto: Felicia Ilgrande 051/5273963
felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci
051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo
internet e profilo committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del
servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo
sviluppo delle funzioni dell'Autorita' di Audit del Programma di
cooperazione Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI
2014TC16M4TN002).
II.1.2) Codice CPV principale 79412000-5.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento dei
servizi di supporto e assistenza all'Autorita' di Audit
II.1.5) Valore totale stimato: € 262.295,08 IVA esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e'
suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia
Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi;
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No;
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si'
II.2.11) Opzioni: l'importo posto a base di gara potra' essere
incrementato di Euro 262.295,08 IVA esclusa, in caso di ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi dell'art. 63,
comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi
UE: Si'
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno Stato UE; non sussistenza delle cause di esclusione di cui
all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione
della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a),
punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m;
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No;
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici: Si'
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data18/09/2017
Ora locale: 12.00;
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 19/09/2017 Ora
locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap
40121 Bologna
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di
apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o
procura speciale
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n. 200 del 05/07/2017; Le richieste di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le
ore 12.00 del 4/09/2017, Codice CIG: 71232389F2; Soccorso
istruttorio:Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ilgrande
Felicia; acquisizione del PASSOE; e' ammesso il subappalto;
sottoscrizione del Patto di Integrita'; CUP: E36J15002100007.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel.
051-343643.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/07/2017 ID
2017-091016
Il direttore
dott.ssa Alessandra Boni
TX17BFM11688