Bando di gara - Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASST
Fatebenefratelli Sacco; Via G.B. Grassi n. 74 - 20157- Milano (MI);
tel. 02.39042848 - fax. 02.39042304 ; Arch. Sandro Piadena; e-mail
contrattiegare.tec@asst-fbf-sacco.it; sito web www.asst-fbf-sacco.it;
presentazione offerte per via elettronica
www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma Sintel;
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita':
Azienda Socio Sanitaria Territoriale - Salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO Procedura aperta per
l'affidamento dei servizi di verifica della progettazione definitiva
ed esecutiva ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 per lavori
di ristrutturazione dei presidi ospedalieri Fatebenefratelli
Oftalmico e Macedonio Melloni, finalizzato all'adeguamento alla nuova
norma di prevenzione incendi e messa in sicurezza - D.G.R. 25 ottobre
2013 n. X/855 e ai lavori di adeguamento dell'impianto di rilevazione
incendi ed evacuazione, dell'impianto di illuminazione di sicurezza e
delle opere edili di compartimentazione antincendio dei corpi scala
protetti ed altri interventi edili per operativita' piano di
emergenza del P.O. Fatebenefratelli e Oftalmico" - DGR 5 dicembre
2013 n. X/1017;
II.1.3)LUOGO DI ESECUZIONE:Milano"Presidi Ospedalieri
Fatebenefratelli Oftalmico e Macedonio Melloni" della Asst
Fatebenefratelli Sacco. Codice NUTS ITC4C.
II.1.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: D.G.R. 25 ottobre
2013 n. X/855 e DGR 5 dicembre 2013 n. X/1017;
I.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): (CPV) 71000000-8
(servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione) di
cui 71300000-1 (servizi di ingegneria), 71200000-0 (servizi
architettonici e servizi affini), 71400000-2 (servizi di urbanistica
e architettura paesaggistica), 71600000-4 (servizi di prova tecnica,
analisi e consulenza II.
1.7) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: 2.
II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 196.714,75
(contributi aggiuntivi di legge e IVA 22% esclusi).( Lotto 1: €
144.425,45;)( Lotto 2: € 52.289,30.)
II.3) DURATA DELL'APPALTO: in giorni: 40, cosi' determinati:
- progetto definitivo: entro 20 giorni dalla data di firma del
contratto;
- progetto esecutivo: entro 20 giorni dall'approvazione del
progetto definitivo.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 1) come da disciplinare;
III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Tutte quelle
previste dall'ordinamento.
III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 1. per gli operatori economici
organizzati in forma societaria, iscrizione nel Registro delle
Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato,
Agricoltura, (per gli operatori economici non stabiliti in Italia,
indicare i dati di iscrizione nell'albo o lista ufficiale dello stato
di appartenenza); 2. possono partecipare al presente bando per
attivita' di verifica: gli organismi di controllo accreditati ai
sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e i soggetti di
cui all'articolo 46 comma 1 del Codice, che dispongano di un sistema
interno di controllo della qualita'; 3. Insussistenza delle cause di
esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016; 4. assenza di
partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50/2016.
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria : come da disciplinare di
gara.
III.2.3)Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta.
IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1) Offerta tecnica. Ponderazione: 70
2) Offerta economica. Ponderazione: 30.
IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 16/08/2017 ore
12:00.
IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte).
IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 18/08/2017 ore 14.00
presso Ospedale "L. Sacco" della ASST Fatebenefratelli Sacco - S.C.
Tecnico Patrimoniale - Padiglione n. 10 - via G.B. Grassi n. 74 -
20157 Milano.
IV.4) DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI UFFICIALI
DELL'UE: 11/07/2017
CIG Lotto 1 n. 7096081F46; Lotto 2 n. 709847353A;
Il direttore della S.C. tecnico patrimoniale
arch. Sandro Piadena
TX17BFK12001