Bando di gara - CUP I59D15001340004 SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Documentazione amministrativa: Comune di Salerno, Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni e Patrimonio, Via G. Centola,16, 84127 Salerno, Italia - Documentazione tecnica: Comune di Salerno, Settore Socio Formativo, Asili Nido, Via La Carnale, 8, 84127 Salerno, Italia. RUP: Rosario Caliulo, Direttore del Settore Socio Formativo, punti di con-tatto: e-mail: r.caliulo@comune.salerno.it - Direttore dell'Esecuzione: Cinzia Polito, Direttrice degli Asili Nido, punti di contatto: tel: +39089662914, fax: +39089230925, e-mail: c.polito@comune.salerno.it - (URL): www.comune.salerno.it - I.1.1) Informazioni, copie, allegati altre info: come punto I.1) - I.1.2) Indirizzo destinatario plichi contenenti offerte: Comune Salerno- Ufficio Archivio - Via Roma, P.zzo di Citta' - 84121 Salerno. SEZIONE II) Oggetto II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: Gestione integrata degli asili nido comunali per anni tre suddivisa in N° 2 LOTTI II 1.2) Tipo appalto: Servizio - Luogo di prestazione: Salerno II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione integrata degli asili nido comunali per il triennio 2018/2020, n. 2 lotti: Lotto 1 - CIG: 7141155B85; Lotto 2 - CIG: 71411653C8 II.2.1) Entita' totale dell'appalto: € 12.641.498,03: Lotto 1 € 7.918.023,79= di cui € 6.930.065,05 costo manodopera ed € 39.590,12 costo sicurezza non soggetto a ribasso di gara (0,50%); - Lotto 2 € 4.723.474,24 di cui € 4.140.856,12 costo manodopera ed € 23.617,38 costo sicurezza non soggetto a ribasso di gara (0,50%) II.3) Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) a far data dalla stipula del contratto - Previsione di cui all'art. 63, c.5 del D.lgs. 50/2016. SEZIONE III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni: provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara per ogni singolo lotto; definitiva come per legge III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamento come da capitolati III.2) Condizioni di partecipazione di cui al D.Lgs 50/2016: Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento; - Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; possesso di certificazione di qualita'; Requisiti di qualificazione: capacita' economica e finanziaria di cui all'art. 83 comma 1, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 (referenze bancarie); - capacita' tecnica di cui all'art. 83 comma 1, lettera c) del D.Lgs n. 50/2016, elenco di servizi identici prestati dal concorrente negli ultimi tre anni (luglio 2014 - giugno 2017), per un importo almeno pari all'importo posto a base di gara per il lotto di partecipazione; - altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV) Procedura IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 IV.2) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 - comma 3, lett. a) del D.lgs. n.50/2016 - criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 D.Lgs 50/2016) IV.3.3) E' ammessa la partecipazione e l'aggiudica per uno o piu' lotti. Termine richiesta informazioni sulla procedura: giorni 6 (sei) antecedenti la data di scadenza per la presentazione offerte. - IV.3.4) Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del 20/09/2017 IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: pubblicazione data sul sito web dell'Ente a seguito nomina Commissione. SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Determinazione a contrarre n.2939/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia agli atti di gara disponibili su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706 VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Data di pubblicazione alla U.P.U.U.E.: 26/07/2017 Il direttore del Settore Socio Formativo dott. Rosario Caliulo TX17BFF13099