Bando di gara 1522PA - Fornitura di gas medicali e relativi impianti di stoccaggio e del servizio di gestione impianti e rete di distribuzione e lavori accessori - Gara n. 6809055 - CIG 7158896BDB SEZIONE II.1.1) 1522PA - Fornitura di gas medicali e relativi impianti di stoccaggio e del servizio di gestione impianti e rete di distribuzione e lavori accessori II.1.2) Codice CPV principale: 24111500 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di gas medicali e relativi impianti di stoccaggio e del servizio di gestione impianti e rete di distribuzione e lavori accessori II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: € 13.134.795,60 II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO II.2.2) Codice CPV supplementare: 50531200 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di gas medicinali e tecnici per uso terapeutico, diagnostico e di laboratorio in forma liquida e gassosa; servizi di consegna, gestione, assistenza e manutenzione di recipienti, serbatoi e impianti di stoccaggio ed erogazione; servizi di assistenza e manutenzione delle reti fisse di distribuzione; adeguamento e messa a norma delle centrali di produzione e stoccaggio gas medicinali e delle relativi reti di distribuzione interne al presidio di Torrette (norma UNI.EN.ISO 7396 - 1: 2016); altri eventuali lavori di manutenzione straordinaria che si renderanno necessari durante il corso dell'appalto e la fornitura di dispositivi medici a valle delle prese. Per tutte le condizioni del contratto/accordo quadro, il dettaglio delle prestazioni richieste, la disciplina di gara, si rinvia alla documentazione di gara e contrattuale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita' vedi disciplinare di gara / ponderazione: 70; prezzo - Ponderazione: 30 II.2.7) Durata del contratto: 72 mesi e non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI quota lavori da attivare in corso d'appalto se necessari per un importo massimo di € 600.000,00 (IVA esclusa) II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO SEZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economico finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: s rinvia alla documentazione di gara e contrattuale. E' prevista la "clausola sociale" volta a promuovere la stabilita' occupazionale del personale impiegato mediante assorbimento, da parte dell'aggiudicatario, del personale del precedente affidamento. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: avviso GU S:2016/S 248-453695 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/10/2017 ora 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerta e' vincolata alla propria offerta: 8 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/10/2017 ora: 09:00 luogo: vedi disciplinare; SEZIONE VI.1) Appalto rinnovabile: NO VI.3) si rinvia alla documentazione di gara e contrattuale, pubblicata in formato elettronico sul sito indicato in intestazione VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, Via della Loggia n. 24 Ancona, Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/07/2017 Il direttore SO Acquisizione di beni e servizi Emanuele Giammarini TX17BFK13408