Bando di gara - Settori speciali
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A.
Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Passeggeri Regionale
Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, n. 1
Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia
Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale
All'attenzione di: Acquisti Regionale, fax 0644103752
Posta elettronica: s.autiero.ar@cert.trenitalia.it tel. 0644103726
Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it
Indirizzo del profilo di committente:
www.acquistionline.trenitalia.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati
La documentazione complementare e' disponibile presso: I punti di
contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati
I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE
Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
Gara a Procedura aperta n. 12862, interamente gestita con sistemi
telematici, per l'affidamento del Servizio di supporto alla
manutezione programmata e correttiva ai rotabili assegnati alla
Direzione Toscana Lotto 1 CIG 71695568C5; Lotto 2 CIG 7169557998
II.1.2) Codice CPV principale: 50222000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Supporto alla mautenzione corrente dei
rotabili assegnati a varie DR di Trenitalia per un periodo
contrattuale pari a 36 mesi
II.1.5) Valore totale stimato
EUR 2.336.657,04 Iva esclusa cosi ripartiti:
Lotto 1 IMC Firenze Osmannoro EUR 1.770.885,68 (compresi oneri per
la sicurezza);
Lotto 2 IMC Pisa e Siena EUR 565.771,36 (compresi oneri per la
sicurezza);
II.1.6) l'appalto e' suddiviso in lotti: SI
II.2) DESCRIZIONE lotto 1
II.2.3.1) Luogo di esecuzione
Firenze Osmannoro; Codice NUTS ITI 14
II.2.7.1) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36
il contratto e' soggetto a rinnovo: NO
II.2.10.1) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: NO
II.2) DESCRIZIONE lotto 2
II.2.3.2) Luogo di esecuzione
IMC Pisa e Siena; Codice NUTS ITI 17 ITI 19
II.2.7.2) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36
il contratto e' soggetto a rinnovo: NO
II.2.10.2) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.
80 D.Lgs. 50/2016
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori aggiudicatario dell'appalto
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) DESCRIZIONE
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione
Data: 09 ottobre 2017 Ora: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione
Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINOVABILITA'
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Indirizzo postale: Via
Flaminia, 189
Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia
Posta elettronica: Telefono: 0039 06 328721
VI.4.3) Presentazione di ricorsi
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione; i ricorsi avverso la composizione della commissione
giudicatrice, nonche' le eventuali ammissioni ed esclusioni di
candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 dalla
pubblicazione ai sensi dell'art. 29 comma1 del D.Lgs 50/2016
VI.4.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/08/2017
Il responsabile acquisti regionale passeggeri
Katia Sacco
TX17BFM15011