COMMISSARIO DI GOVERNO PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO EX LEGIBUS N° 116/2014 E N°
164/2014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 4-9-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824  -  Via  Costantino  Nigra  n.  5,  90141
Palermo   -   tel.   091   9768705   -   fax   091   2510542    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it                   -                   pec:
postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it        -        sito        web:
www.ucomidrogeosicilia.it.    I.2)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Tipo di appalto: Appalto di
lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di
consolidamento del quartiere Serro a ridosso della strada di  accesso
alla Via S. Antonio ed al cimitero del centro urbano  del  comune  di
Montalbano Elicona (ME)" - CUP  J47B15000450001  -  CIG  7184086F4C."
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I  lavori  consistono  in:  -
demolizione e ricostruzione muro di sostegno  a  sostegno  viabilita'
comunale; - paratia di pali (n° 87 pali) diametro 800 mm con i  sopra
indicati muri di sostegno di altezza variabile fino a 7,7 m; - n°  20
dreni sub-orizzontali di lunghezza pari a 6 m; - asportazione terreno
di riporto e detritico e tergo del muro  di  sostegno;  -  ripristino
sede stradale, compresa  la  fondazione  stradale  -  gestione  acque
meteoriche (tubazioni in PEAD e  caditoie  stradali)  -  rivestimento
muro di sostegno con pietra locale ai fini  dell'impatto  ambientale.
II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle  forniture  o
di prestazione dei servizi: Comune di Montalbano Elicona ITG13. II.6)
Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45233120 lavori di costruzione  di
strade -  45111230  Lavori  di  stabilizzazione  del  terreno.  II.7)
Divisione in lotti: no. II.8) Ammissibilita' di varianti:  si.  II.9)
Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.199.606,39,  di  cui  Euro  €
1.177.085,27 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed euro € 22.521,12
per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA.  II.10)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 365 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori,
decurtato il numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 26/09/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  02/10/2017,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Bando non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Dott. Antonino Furnari. 

        Il soggetto attuatore dirigente generale DRPC Sicilia 
                         ing. Calogero Foti 

 
TX17BFG15385
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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