Bando di gara - C.I.G. 7206955767 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi ATS Sardegna ASSL Cagliari Sede: via Enrico Costa n. 57 - 09047 Sassari IT Codice NUTS ITG25 Tel +39 0706093884 E-mail serv.acquisti@asl8cagliari.it Indirizzo principale (URL) http://www.atssardegna.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate Versione elettronica a https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto dell'appalto: Procedura aperta telematica tramite piattaforma SardegnaCAT per la fornitura in service di sistemi diagnostici automatizzati per la ricerca di sangue occulto nelle feci. II.1.2)Codice CPV principale 33124000 II.1.3) Forniture II.1.4)Breve descrizione: Fornitura in service e in unico lotto di sistemi diagnostici automatizzati e di materiale di consumo per la ricerca di sangue occulto nelle feci (S.O.F.)", occorrenti per le attivita' di screening del tumore del colon retto dell'Azienda della Tutela della Salute della Regione Sardegna. II.1.5)Valore totale stimato 819616.0 euro, IVA esclusa. Valuta: EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2) Codice CPV principale 33124000 Codice NUTS ITG2 II.2.3)Luogo di esecuzione: Presso le sedi ed i locali di pertinenza dell'appalto dell'intero territorio dell'ATS Sardegna. II.2.4)Breve descrizione: Fornitura in service e unico lotto di n° 8 sistemi diagnostici automatizzati e di materiale di consumo per la ricerca di sangue occulto nelle feci (S.O.F.)", occorrenti per le attivita' di screening del tumore del colon retto dell'Azienda della Tutela della Salute della Regione Sardegna, per anni cinque, comprensivo di strumentazioni, reagenti, materiale di consumo (kit di prelievo, calibratori, controlli, accessori monouso) e collegamenti ai software di gestione. II.2.5) II.2.6) Valore stimato: 819616.0 euro IVA esclusa. Valuta:EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Informazioni sulle varianti: No II.2.11) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: Eventuale opzione di estensione e proroga della fornitura come da documentazione di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici - Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico: No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Ulteriori informazioni.Valore stimato dell'appalto: euro 337.800,00 (costi della sicurezza ed IVA esclusi), per un totale complessivo di euro 819.616,00 (IVA esclusa), comprensivo dei costi della sicurezza di euro 3.136,00, dell'eventuale opzione di estensione di euro 444.900,00 (IVA esclusa) e dell'eventuale proroga semestrale della fornitura di euro 33.780,00. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione: No. Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti: No IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare: No IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per procedure competitive con negoziazione) No IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: Si IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 03-11-2017 ore 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 06-11-2017 ore 09:30 Luogo (se del caso): presso gli uffici dell'ASSL Cagliari Servizio Acquisti - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come da documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No . Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si. Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA Sede: VIA SASSARI N° 17 - 09100 CAGLIARI VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016, o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 gg. davanti al Capo dello Stato, in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e seg. del D.Lgs n. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 15-09-2017 Il responsabile del servizio acquisti dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis TX17BFK16388