Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: ASST di Cremona I.1) Denominazione e indirizzi A.S.S.T. di Cremona Sede: Viale Concordia, 1 - 26100 cremona IT Citta' cremona Codice NUTS ITC4A - Ufficio Acquisti e Servizi Tel +39 0372405667 Fax +39 0372405650 E-mail provveditorato@pec.asst-cremona.it - Indirizzi Internet Indirizzo principale (URL) www.ospedale.cremona.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto al seguente indirizzo: www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e gare. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in Versione elettronica all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it L'indirizzo sopraindicato Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura a titolo di noleggio quinquennale di n. 1 tomografo a coerenza ottica II.1.2) Codice CPV principale 33100000 II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura a titolo di noleggio quinquennale di n. 1 tomografo a coerenza ottica per U.O. di Urologia II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 171.000,00 euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Varianti: No II.2.11) Opzioni NO II.2.12) Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico: No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione: Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni altra incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione, iscrizione per le attivita' riguardanti l'oggetto della gara al registro delle imprese della C.C.I.A. della Provincia di cui l'impresa ha sede o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali. III.1.5) Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate: No. L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti No III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro oun sistema dinamico di acquisizione: No. Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti: No IV.1.4) Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare: No IV.1.5) L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione: No IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 08/11/2017 Ora locale 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 09/11/2017 Ora locale 10.00. Luogo Uffici dell'U.O. Acquisti e Servizi - padiglione 10 - Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si precisa che alle operazioni di gara, in seduta pubblica, potranno partecipare i soggetti che esibiranno un documento idoneo a dimostrare la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle imprese offerenti. In mancanza di idoneo documento, i rappresentanti delle Ditte non potranno richiedere la messa a verbale di alcuna dichiarazione. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Si Sara' accettata la fatturazione elettronica Si Sara' utilizzato il pagamento elettronico Si VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una solo offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. l'ASST di Cremona potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74 comma 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di Gara presente sul sistema www.arca.regione.lombardia.it all'interno della procedura. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini. Referente: dott. Carlo Rabaglio VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Brescia Sede: Via Carlo Zima 3 - 25121 Brescia IT VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Camera di commercio, Industria Artigianato Sede: - Cremona IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ASST di Cremona Sede: 26100 Cremona IT VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 11/10/2017. Il direttore U.O. Acquisti e Servizi dott.ssa Susanna Aschedamini TX17BFK17988