Bando di gara SEZIONE I.1)DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/4 - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669573,fax 06/96669559. Punti di contatto: dott. Mauro Frola. - Posta elettronica:mauro.frola@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello regionale. SEZIONE II.1) TIPO DI APPALTO: servizio; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura negoziata per l'affidamento del servizio di canile sanitario e di tutte le prestazioni medico chirurgiche conseguenti al conferimento dei cani vaganti; Luogo principale di esecuzione: territorio dell'ASL ROMA 4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6)CPV Vocabolario principale - oggetto complementare: 95200000-1.; II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%: 1; LE OFFERTE POSSONO ESSERE PRESENTATE PER UN LOTTO; II.2.1) Il valore a base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad € 130.000,00. (IVA esclusa), (oltre ulteriori € 65.000,00 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 12 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24. mesi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1.Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto escluso l'importo del rinnovo, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sull'Allegato DGUE predisposto dalla Stazione Appaltante che potra' essere stampato dal sito internet aziendale; in caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1) devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o da ciascuna ditta consorziata/consociata, che effettua il servizio compilando l'Allegato DGUE; Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione a firma del Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato DGUE predisposto dalla Stazione Appaltante, con allegata copia fotostatica del documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato globale dell'Azienda e l'importo relativo al servizio identico a quello oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1)che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2014/2015/2016) sia complessivamente nel triennio almeno il doppio dell'importo complessivo a base d'asta del lotto a cui si intende partecipare.; 2)che l'importo relativo al servizio oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2014/2015/2016) sia complessivamente nel triennio almeno uguale all'importo complessivo a base d'asta del lotto a cui si intende partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola); III.2.3) Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato DGUE predisposto dalla Stazione Appaltante, dell'elenco dei principali servizi effettuati negli anni 2014, 2015 e 2016 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione recante indicazione della quota d'appalto che il concorrente intende subappaltare che non puo' essere superiore al 30%; III.2.4 Appalti riservati: no; SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: negoziata; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta minor costo in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17/11/2017 ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslrmf.it nella sezione bandi di gara - procedure aperte nella documentazione del presente appalto) entro due giorni dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate con valore di notifica entro due giorni dall'esecutivita' dell'atto nella sezione "Amministrazione Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara - Procedure negoziate sul sito aziendale www.aslrmf.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: mauro.frola@aslrmf.it; Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX17BFK18806