Avviso di rettifica bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. I.2) Tipo di centrale di committenza: Amministrazione aggiudicatrice. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Lavori relativi alla realizzazione della nuova sede degli uffici tecnici comunali (pp.ed. 1284/1, 1284/4 p.f. 2586 C.C. Trento via san Giovanni Bosco 10 Trento) - opera n. 461517 - CIG 7188842416. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i lavori relativi alla realizzazione della nuova sede degli uffici tecnici comunali (pp.ed. 1284/1, 1284/4 p.f. 2586 C.C. Trento via san Giovanni Bosco 10 Trento). Categoria prevalente OG1, ulteriori categorie scorporate indicate nel bando integrale di gara. Le opere che formano oggetto dell'appalto possono riassumersi in via puramente indicativa come di seguito: Edifici civili e industriali; Impianti idrico sanitario; Impianti meccanici trasportatori; Finiture di opere generali, materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi; Finiture di opere generali di natura edile e tecnica; Componenti strutturali in acciaio; Componenti per facciate continue; Opere strutturali speciali; Impianti termici e di condizionamento; Impianti interni elettrici e televisivi. II.1.3) CPV: Oggetto principale: 45454000; Oggetti complementari: 45421100; 45320000; 45332200; 45313100; 45421140; 44210000; 45331000; 45300000. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Numero di riferimento dell'avviso in caso di avvisi presentati elettronicamente: avviso originale spedito mediante eNotice. Numero di riferimento dell'avviso: 2017-122496. Pubblicato sulla Guri V Serie Speciale n. 107 del 15.09.2017. IV.2.3) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione: Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 172-353222 del 08/09/2017. IV.2.4) Data di spedizione dell'avviso originale: 06/09/2017. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Il presente avviso riguarda: correzione. VI.3.1) Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice. VI.3.2) nell'avviso originale. VI.3.4) Date da correggere nell'avviso originale: punto IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - anziche' 16/11/2017 ore 12:00 leggi 15/01/2018 ore 12:00; punto IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte - data - anziche' 21/11/2017 ore 08:30 leggi 18/01/2018 ore 08:30; punto VI.3) informazioni complementari - richiesta di chiarimenti da presentare entro il - anziche' 27/10/2017 leggi 02/01/2018: punto VI.3) informazioni complementari - richiesta di sopralluogo (facoltativo) da presentare entro il - anziche' 27/10/2017 leggi 14/12/2017; punto VI.3) informazioni complementari - effettuazione del sopralluogo (facoltativo) - anziche' 08/11/2017 ore 12:00 leggi 21/12/2017 ore 12:00. VI.4) Altre informazioni complementari: La proroga del termine di presentazione delle offerte e' disposta ai sensi dell'art. 79, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. La Stazione appaltante ha elaborato una nuova Lista delle categorie e delle forniture denominata "Modulo offerta.pdf 11-10-2017" che sostituisce la precedente nella quale erano presenti alcuni errori materiali (allegato n. 13 al bando di gara integrale). La nuova lista delle categorie e delle forniture e' contrassegnata su ogni foglio dalla data 11/10/2017 e deve essere utilizzata per la formulazione dell'offerta economica a pena di esclusione dalla gara. E' messo a disposizione degli operatori economici anche il file denominato "Lista categorie alle Imprese 11-10-2017" contenente il nuovo modulo offerta in formato excel. Il modulo offerta in formato excel non ha alcun valore ufficiale e l'Amministrazione non si assume responsabilita' alcuna per eventuali errori contenuti nello stesso. Il dettaglio delle correzioni apportate al modulo offerta e' esposto nel chiarimento n. 8 di data 20 ottobre 2017. I precedenti file contenenti il modulo offerta in formato pdf (allegato al bando di gara) e excel (allegato alla nota di chiarimento n. 4 al bando) vengono rimossi dal profilo committente mentre nell'Albo pretorio dell'Amministrazione sono contrassegnati con la dicitura "errato - non utilizzare" contemporaneamente alla pubblicazione del presente avviso e dei suoi allegati. Le imprese che hanno gia' presentato offerta devono: - ritirare l'offerta, presentandosi nella persona del legale rappresentante (oppure mediante altro soggetto a cio' incaricato e munito di apposita delega del legale rappresentante) presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trento in via Maccani n. 148 - 38121 Trento; - riformulare e ripresentare l'offerta, corredata di tutta la documentazione indicata in bando, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trento in via Maccani n. 148 - 38121 Trento entro il termine, sopra indicato, a pena di esclusione. Costituisce causa di esclusione l'utilizzo del modulo offerta allegato al bando di gara in luogo di quello denominato "Modulo offerta.pdf 11-10-2017". Mantengono validita' e quindi non devono essere sostituiti tutti i documenti eventualmente presentati dalle Imprese (dichiarazioni, cauzione provvisoria ecc.) anche laddove rechino riferimento al termine di presentazione dell'offerta ora prorogato. Rimane fermo tutto quant'altro stabilito nel bando di gara e nei suoi allegati, tutti unitamente disponibili sul sito della Stazione appaltante all'indirizzo www.comune.trento.it ove sono pubblicati anche tutti i chiarimenti al bando resi dalla Stazione Appaltante. Allegati al presente avviso pubblicati sul profilo committente e all'Albo pretorio: - Modulo offerta.pdf 11-10-2017 (da usare - a pena di esclusione - per la formulazione dell'offerta economica); - Lista categorie alle Imprese 11-10-2017(in formato excel). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 ottobre 2017. Il dirigente del servizio attivita' edilizia ing. Giuliano Franzoi TX17BHA19356