Bando di gara europea per l'acquisizione del servizio di
fotointerpretazione per il Sistema Informativo Gestionale Agricolo
Piemontese (SIAP) (n. 05/17)
I.AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e
punti di contatto: CSI-Piemonte, corso Unione Sovietica, 216, 10134
Torino (TO), Italia, Ufficio Contratti e Gare, Tel. 0113165687, Fax
0113168938; e-mail: ufficio.gare@csi.it; indirizzo internet:
www.csipiemonte.it, https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com.
I.2) Tipo di ammini-strazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Servizi. I.4)
Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni
aggiudicatrici: No.
II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea per
l'acquisizione del servizio di fotointerpretazione per il Sistema
Informativo Gestionale Agricolo Piemontese (SIAP) (n. 05/17). II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, n. 12 -
ITC11. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
servizi di fotointerpretazione, gestione del contraddittorio,
gestione del sopralluogo in campo. II.1.6) Vocabolario comune per gli
appalti (CPV): Oggetto principale: 71354100. II.1.8) Lotti: No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro
319.020,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni
sui rinnovi: Si', 1, 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: 24 mesi.
III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria
ex art. 93, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (2% dell'importo stimato di
spesa). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione di R.T.I., Consorzi e GEIE, costituiti e
costituendi (paragrafo 8.2.2 Norme Generali). III.2.1) Situazione
personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:
Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme Generali, lettere a) e b). III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme
Generali, lettera c) - Parte IV, lettera B). III.2.3) Capacita'
tecnica: Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme Generali, lettera c) - Parte
IV, lettera C).
IV. PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: 18/01/2018, ore 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano.
VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: 1)
Provvedimento di indizione del Consiglio di Amministrazione del CSI
del 24/11/2017 e successivi atti di approvazione; 2) Responsabile del
procedimento: Maria Medda; 3) Durata e rinnovo: paragrafi 2 e 3 Norme
Generali; 4) Data prima seduta pubblica: paragrafo 11 Norme Generali;
5) I documenti di gara formano parte integrante ed essenziale del
presente bando; 6) Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di
informazioni tra il CSI e gli operatori economici devono avvenire ai
sensi del paragrafo 1 Norme Generali; 7) Condizioni a pena di
esclusione: si rimanda a quanto disciplinato nei documenti di gara;
8) Subappalto: paragrafo 17 Norme Generali; 9) CIG: 7306327BC4; 10)
Si rende noto, ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e
s.m.i., che l'appalto, considerata la natura dell'oggetto del
medesimo, non e' suddivisibile in lotti. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 12/12/2017.
Il direttore generale
Ferruccio Ferranti
TX17BFM22445