Bando di gara - Adeguamento delle strutture adibite a servizi scolastici alle disposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi alla normativa antincendio della Scuola Media via Romolo Gigliozzi e delle scuole Elementari Piazza Cerva ex Boltar, Largo Dino Buzzati e via Laurentina n. 710 ricadenti nel Municipio Roma IX EUR suddiviso in n.4 lotti SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.I.1) Roma Capitale Municipio Roma IX EUR, viale Ignazio Silone 100 - 00143 ROMA tel. n. 06 69612870 Responsabile del Procedimento: Ing. Fabio Ceracchi email: fabio.ceracchi@comune.roma.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Adeguamento delle strutture adibite a servizi scolastici alle di-sposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi alla normativa antincendio della Scuola Media via Romolo Gigliozzi e delle scuole Elementari Piazza Cerva ex Boltar, Largo Dino Buzzati e via Laurentina n. 710 ricadenti nel Municipio Roma IX EUR suddiviso in n.4 lotti". Lotto 1: Scuola Media via Romolo Gigliozzi; Importo complessivo € 386.700,82; CIG 7282618E7A ; CUP J83G16000210004 Lotto 2: Scuola Elementare Piazza Cerva ex Boltar;Importo complessivo € 339.979,51; CIG 7282658F7C; CUP J83G16000300004 Lotto 3: Scuola Elementare Largo Dino Buzzati; Importo complessivo € 339.979,51; CIG 72826844F4; CUP J83G16000200004 Lotto 4: Scuola Elementare via Laurentina n. 710;Importo complessivo € 364.569,67; CIG 7282693C5F; CUP J83G16000170004 , II.1.4) CPV 45343000-3; durata dei lavori 240 (duecentoquaranta) giorni. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.) le Imprese concorrenti dovranno pro-durre un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo dell'appalto. III.1.3) possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Codice, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del Codice, in possesso dei requisiti specificati nel presente bando e nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.) l'aggiudicazione sara' effettuata, per ciascun Lotto, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del Codice, con il criterio del minor prezzo determinato mediante il ribasso percentuale sull'importo a base d'asta al netto degli oneri della sicurezza, secondo le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. IV.4) le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - U.O. Coordinamento Amministrativo - Finanza di Progetto - Centrale Unica Lavori Pubblici, Via Luigi Petroselli n. 45 - 00186 ROMA IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12,00 del giorno 23 Gennaio 2018; IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la Sala Commissioni del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici, via Petroselli 45, II piano, sala Italo Leone, il giorno 25 Gennaio 2018 alle ore 11,00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI.V.1) Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di gara entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line) Il dirigente dottor Ernesto Cunto TX17BFF22614