Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione Comune di
Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 - 52100 Arezzo; Indirizzi del
profilo di committente: (URL) www.comune.arezzo.it Accesso
elettronico alle informazioni:
http://start.e.toscana.it/comunearezzo. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso i punti di contatto di seguito indicati; Punti di
contatto: Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del
Territorio - Ing. Alessandro Farne' - telefono 0575.377999 fax
0575.377966 e-mail a.farne@comune.arezzo.it indirizzo internet
www.comune.arezzo.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Tipo di appalto: servizio di
aggiornamento del Piano Strutturale vigente e redazione del nuovo
piano operativo; Luogo di esecuzione: Arezzo (AR). Luogo di consegna
o di prestazione dei servizi: Arezzo (AR); Codice NUTS: ITI18
Vocabolario comune per gli appaliti: CPV 71410000; Eventuale
divisione in lotti: no; Quantitativo o entita' dell'appalto:
l'importo complessivo a base digara per il servizio ammonta ad euro
343.117,00 oltre IVA e Cassa Previdenza, se dovuta per legge. Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/02/2018 al 01/03/2020;
Eventuali opzioni, no; rinnovi no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Eventuali cauzioni e garanzie richieste:
garanzia definitiva ai sensi dell'art 103 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i. (10% dell'importo contrattuale al netto di IVA, salvo
riduzioni previste dalla normativa); Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di
cui all'art. 46 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. Condizioni di
partecipazione: ciascun concorrente dovra' essere in possesso dei
requisiti di cui al D.M. 263 del 02.12.2016; Capacita' economica e
finanziaria: si rimanda alle disposizioni contenute nel DGUE sez. IV;
Capacita' tecnica: 1) aver svolto, negli ultimi dieci anni, in
qualita' di coordinatore generale o comunque responsabile del
progetto, almeno due servizi di ingegneria e architettura per la
predisposizione di atti urbanistici di pianificazione generale,
definiti fino all'adozione per Comuni con popolazione pari o
superiore a 40.000 abitanti 2) numero minimo di componenti del gruppo
di lavoro pari a 15 unita' aventi i requisiti di cui all'art. 5 del
Capitolato Tecnico prestazionale da raggiungere anche mediante la
costituzione di un raggruppamento temporaneo.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri; Informazioni di carattere
amministrativo: pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; documenti a pagamento: no; persone ammesse a partecipare
alla gara: legali rappresentanti o altri soggetti muniti di idoneo
documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto
degli operatori concorrenti; Termine per il ricevimento delle
offerte; ore 13:00 del 05/01/2018; Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura offerte: ore 10.30
del giorno 08/01/2018; Luogo: Servizio Patrimonio e Provveditorato -
Piazza della Liberta', 1 Arezzo; Numero CIG attribuito: 7281230513.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP: Dirigente della Direzione
Tecnica Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del Territorio
- Ing. Alessandro Farne'; Informazioni complementari: tutta la
documentazione di gara dovra' essere presentata con modalita'
telematica; progetto finanziato da fondi Unione europea: no; l'atto
d'indizione dell'appalto e' la determina dirigenziale n°3282 del
23/11/2017; tutta la documentazione di gara e' disponibile
all'indirizzo http//start.e.toscana.it/comune-arezzo sulla
piattaforma della Regione Toscana; Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze -
Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di 30
giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D. Lgs. n°104/2010 e
dall'art 53 del D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i. Data di spedizione
dell'avviso alla GUUE: 28.11.2017.
Il R.U.P.
Alessandro Farne'
TX17BFF22713