Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. Persona di contatto:e.vendetti@trenitalia.itprofilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPA7639 II.1.2)Codice CPV principale:346320000 II.1.3) Tipo di appalto:Forniture II.1.4) Breve descrizione:Trenitalia S.p.A. ha intenzione di procedere mediante gara aprocedura apertaeGPA n. 7639, interamente gestita con sistemi telematici, avente ad oggetto l'affidamento della fornitura di "Filtri aria, Pannelli Filtranti e Cartucce in Nylon" suddivisa in 3 lotti: lotto 1 - filtri aria e pannelli filtranti; lotto 2 - filtri aria e pannelli filtranti con richiesta certificazioni fufu; lotto 3 - filtri aria e cartucce in nylon per un importo di € 2.204.000,00 comprensivo di eventuale rinnovo economico.Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1).5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 2.204.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per X tutti i lotti;◯ numero massimo di lotti:[_]; ◯un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA7639 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara a procedura aperta eGPA 7639 per l'affidamento di Filtri aria, Pannelli Filtranti e Cartucce in Nylon" suddivisa in 3 lotti: LOTTO 1 CIG: 7327842683 LOTTO 2 CIG: 7327940762 LOTTO 3 CIG:732799766C. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:X Prezzo - Ponderazione:100% II.2.6) Valore, IVA esclusa: 2.204.000,00 Valuta: EUR suddiviso in: • Lotto 1: € 1.112.000,00 IVA esclusa di cui € 556.000,00 a base di gara ed € 556.000,00 di eventuale rinnovo economico; • Lotto 2: € 946.000,00 IVA esclusa di cui € 473.000,00 a base di gara ed € 473.000,00 di eventuale rinnovo economico; • Lotto 3: € 146.000,00 IVA esclusa di cui € 73.000,00 a base di gara ed € 73.000,00 di eventuale rinnovo economico; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:siDescrizione dei rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIOE TECNICO III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoriada costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere,da parte di tutti i concorrenti e una cauzione definitivanella misura del5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatariodi ciascun lotto posto a garada prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:29/01/2018 Ora:13:00. IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:italiana. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:durata in mesi 6(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:01/02/2018Ora: 10:30 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il disciplinare di gara e' pubblicato sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri ed altri documenti o utili per la partecipazione alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'.Si tratta di un appalto rinnovabile: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:20/12/2017 Il responsabile ing. Rocco Femia TX17BFM23641