Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: Materiale elettronico 2017/S 242-502674 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 691 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura di fogli di inlay per la produzione della CIE Numero di riferimento: 6264748 II.1.2) Codice CPV principale 31711000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Aggiudicazione del Lotto 2 della procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, finalizzata all'affidamento della fornitura, per la durata di 24 mesi, di fogli inlay (42 up) in policarbonato contenenti ognuno 42 dispositivi elettronici formato card «ID1» contactless per lettura e scrittura di prossimita' conformi a quanto previsto dalla GU/S S242 16/12/2017 502674-2017-IT - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta 2 / 4 16/12/2017 S242 http://ted.europa.eu/TED - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea 2 / 4 norma ISO 14443, alle specifiche ICAO per i documenti di viaggio (MRTD), al documento «CIE 3.0- Specifiche Chip», e a quanto previsto nel Capitolato Tecnico, per la produzione della Carta d'Identita' Elettronica. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 25 326 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Inlay (Type A o Type B) - Lotto 1 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 31711000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Stabilimento IPZS Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali - Via di Villa Spada 50 - 00138 Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - inlay formato card «ID1» (microprocessore contactless Type A o Type B) assemblati in fogli di inlay da 42 elementi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: IPZS si riserva di ricorrere, entro 2 anni successivi alla data di stipula del contratto,all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture analoghe gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Inlay (Type A o Type B) - Lotto 2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 31711000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Stabilimento IPZS Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali - Via di Villa Spada 50 - 00138 Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: GU/S S242 16/12/2017 502674-2017-IT - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta 3 / 4 16/12/2017 S242 http://ted.europa.eu/TED - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea 3 / 4 Lotto 2 - inlay formato card «ID1» (microprocessore contactless Type A o Type B) assemblati in fogli diinlay da 42 elementi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: IPZS si riserva di ricorrere, entro 2 anni successivi alla data di stipula del contratto,all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture analoghe gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6264748 Lotto n.: 2 Denominazione: Inlay (Type A o Type B) - Lotto 2 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 GU/S S242 16/12/2017 502674-2017-IT - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta 4 / 4 16/12/2017 S242 http://ted.europa.eu/TED - - Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea 4 / 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Oberthur 420 rue D'Estienne d'Orves Colombes 92705 Francia E-mail: m.ramaccia@oberthur.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.oberthur.com Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 12 663 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 5 416 950.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/12/2017 Il direttore Affari Legali e Acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX17BGA23702