Estratto bando di gara - Servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema informativo di Fondirigenti - SIF 2.0 - CIG: 732563051D I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione: Fondirigenti G. Taliercio - Indirizzo: viale Pasteur n. 10 - 00144 Roma - Codice Nuts: ITI43 - Punti di contatto: tel.: +39 065903910; fax: +39 065903912; mail: ufficiogare@fondirigenti.it; PEC: fondirigenti@postecert.it; URL: http://www.fondirigenti.it/gare I.2) Fonde paritetico interprofessionale. Principale attivita' esercitata: formazione professionale. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema informativo di Fondirigenti - SIF 2.0. II.1.2) Codice CPV: 72611000-6 - Italia - Roma - Nuts ITI43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto concerne la prestazione dei servizi relativi alla gestione tecnica, manutenzione ordinaria e ad intervento e all'assistenza tecnica per il funzionamento del sistema informatico di Fondirigenti, oltre alla fornitura di servizi di Switch-Off, documentazione e sviluppo del nuovo sistema SIF 2.0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 2.000.000,00, oltre opzione per un massimo di € 300.000,00, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. Secondo quanto previsto dall'art. 63, comma 5, decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, Fondirigenti si riserva di chiedere all'aggiudicatario l'esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura per un importo massimo presunto di € 300.000,00 al netto dell'I.V.A. II.2.3) Durata in mesi: trentasei mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria da presentare in sede di offerta, secondo le modalita' stabilite dal disciplinare di gara, tramite fideiussione bancaria o polizza fideiussoria assicurativa nella misura del 2% dell'importo a base di gara. Cauzione a garanzia dell'esatto assolvimento degli obblighi contrattuali, da presentare prima della stipula del contratto, secondo le modalita' di cui al disciplinare di gara, in conformita' alla disciplina ex art. 103, decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto previsto dai documenti a base di gara disponibili sul sito web http://www.fondirigenti.it/gare III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto previsto dai documenti a base di gara disponibili su http://www.fondirigenti.it/gare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo il disciplinare di gara disponibile sul sito web http://www.fondirigenti.it/gare III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto previsto dai documenti a base di gara disponibili sul sito web: http://www.fondirigenti.it/gare III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. IV) Tipo di Procedura: aperta. IV.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso di preinformazione pubblicato sul profilo del committente in data 15 dicembre 2017. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domanda di partecipazione: 5 marzo 2018, ore 12,00. Indirizzo cui le offerte devono essere trasmesse: Fondirigenti G. Taliercio, viale Pasteur n. 10 - 00144 Roma. Ulteriori istruzioni disponibili nel disciplinare di gara accessibile al punto di contatto indicato. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 210 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica data: 6 marzo 2018, ore: 10 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Lingua utilizzabile nella formulazione dell'offerta: italiano - La presentazione per via elettronica delle offerte e' accettata: no - La fatturazione elettronica sara' accettata: no - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: si'. VI.3) I documenti e le informazioni necessarie per la partecipazione alla procedura di gara, nonche' i documenti e le informazioni relativi all'oggetto dell'affidamento ed alle condizioni contrattuali sono disponibili presso l'indirizzo di cui al punto 1.1) e comunque sul sito web http://www.fondirigenti.it/gare VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Fondirgenti G. Talieroio, viale Pasteur n. 10 - 00144 Roma; tel.: +39 065903910; fax: +39 065903912; PEC: fondirigenti@postecert.it Data di spedizione: 18 gennaio 2018. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Costanza Patti TV18BFM1341