Bando di gara - Procedura aperta CIG 7350498ED3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Ufficiale: MOBILITA' VERSILIA S.p.A. Indirizzo postale: Via Regia n.4 - 55049 - Viareggio (LU) Punti di contatto: telefono: 0584427021, telefax: 0584361217, posta elettronica: mover@pecsicura.it Indirizzo Internet (URL) e profilo di committente: www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara'). Indirizzo presso il quale chiedere ulteriori informazioni, ottenere la documentazione e inviare le domande di partecipazione e le offerte: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Impresa Pubblica - Gestione aree di sosta veicolare a pagamento. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: "Procedura Aperta per l'affidamento in appalto, per quattro anni, del servizio di scassettamento parcometri, trasporto, conteggio, smaltimento e accredito del denaro prelevato su cc bancario indicato da MO.VER. con apposita comunicazione e del servizio di recapito versamenti di banconote e assegni" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: 27 Luogo principale di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice NUTS: ITE 12. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) descrizione: L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di scassettamento parcometri, trasporto, conteggio, smaltimento e accredito del denaro su conto corrente bancario indicato da MO.VER. spa e nel servizio di recapito versamenti di banconote e assegni. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 60100000 II.1.7) Non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' totale: Il corrispettivo complessivo presunto e' pari a € 510.000,00 + IVA. II.3. Durata dell'appalto: 48 (quarantotto) mesi dalla data del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria come previsto dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016 e cauzione definitiva come previsto dall'art. 103 D. Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Risorse ordinarie della Societa' III.2. Condizioni di Partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori a) inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; b) non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di essersene avvalsi e che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di presentazione dell'offerta; c) iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' comprendenti l'oggetto del presente appalto o iscrizione equivalente in paesi dell'U.E.; d) essere in possesso della Licenza ex art. 134 T.U.L.P.S. per i servizi di cui all'oggetto in corso di validita', idonea a consentire l'attivita' sul territorio nel quale la medesima si svolgera'. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2015-2017) che deve essere di ammontare almeno pari ad € 120.000,00 (centoventimila/00) IVA esclusa; b) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato realizzato negli ultimi tre esercizi (2015-2017) per l'esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, che deve essere di ammontare non inferiore a € 90.000,00 (novantamila/00) IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica. Livelli minimi di capacita' richiesti: a) elenco dei principali contratti, da allegare all'offerta, relativi a servizi di prelievo, trasporto e custodia denaro contante avuti in corso di esecuzione nei tre anni precedenti alla data di pubblicazione del bando, con indicazione di date, importi, destinatari e relative attestazioni ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; la somma degli importi deve essere almeno pari alla cifra indicata al punto d) del precedente paragrafo; b) dichiarazione, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, di aver avuto, per ciascuno dei tre anni precedenti dalla data di pubblicazione del bando, un numero medio di dipendenti non inferiore a 15 (quindici). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura: Aperta IV.2.1) Criterio aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal sito Internet www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara'). Possono anche essere ritirati gratuitamente, previo accordo tramite PEC (mover@pecsicura.it), anche presso la Direzione Generale di MOVER S.p.A., riferimento dott. Dario Soriani. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: entro le ore 12.00 del 12 marzo 2018. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande/offerte: Italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Prima seduta pubblica: 15 marzo 2018, ore 9,30. Luogo: Viareggio - Via Regia 4. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, secondo quanto enunciato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1 Responsabile procedimento Dott. Dario Soriani, Responsabile Tecnico della Societa'. VI 3.2. Fanno parte integrante del presente bando di gara: Disciplinare di gara e Allegati (Capitolato Tecnico Amministrativo, Schema domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive, Schema dichiarazione Impresa Ausiliaria, Modello offerta economica, Allegati Tecnici 5A-5B-5C). VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo competente: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 gg. MO.VER. S.p.A. - L'amministratore delegato Placida Canozzi TX18BFM1908