COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2018)

 
  Bando di gara n. 5/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed  Economato  -  Servizio  Gare  e  Contratti
Terraferma - Viale Ancona, 63 -  1°  Piano  (ex  Carbonifera),  30173
Venezia - Mestre - codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.  041.2749846  -  Fax
041.2749805  -  Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it  -  Posta
Elettronica     Certificata     del      Comune      di      Venezia:
protocollo@pec.comune.venezia.it       -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/10560. sono  altresi'  disponibili:
gli elaborati del progetto  esecutivo  elencati  nelle  premesse  del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: Gara  n.
5/2018: Viabilita' di collegamento tra Via Elettricita' e  Via  F.lli
Bandiera. C.I. 13753 - CUPF74H15000640001 - CIG7320509322. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e
opere      in       economia):       €       2.913.445,81       (euro
duemilioninovecentotredicimilaquattrocentoquarantacinque/81)    oneri
fiscali esclusi; 
  6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
2.823.114,20                                                    (euro
duemilioniottocentoventitremilacentoquattordici/20)   oneri   fiscali
esclusi, di cui il 25% per costo della manodopera. 
  6.2. L' importo della lavorazione di cui si  compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e opere in economia  e  al  netto
degli oneri fiscali, e' la seguente: Cat.  OG3  per  l'importo  di  €
2.913.445,81. 
  6.3. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: € 70.331,61 (euro settantamilatrecentotrentuno/61); 
  6.4. opere in economia: € 20.000,00 (euro ventimila/00); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni 210 (duecentodieci), naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1937 del 13/12/2017. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Presa visione dello stato dei luoghi e dei
documenti. Per la partecipazione alla gara e'  richiesta  a  pena  di
esclusione la certificazione attestante che l'impresa concorrente  ha
preso visione dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 13/03/2018; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) -
30173 Venezia - Mestre. 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 15/03/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -      Italia.       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b.  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Elisabetta
Rossato   -   tel.   041/2749819   -   fax   041/2749809   -   e-mail
elisabetta.rossato@comune.venezia.it. 
  Mestre, li 31/01/2018 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.