ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2018)

 
Bando di gara - Settori speciali - Procedura  aperta  -  Servizio  di
       sorveglianza sanitaria per i dipendenti di ENAV S.p.A. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Roma 00138 Italia Tel.: +39 0681661 
  Persona di contatto: dott. Giovanni Vasta -  responsabile  Funzione
Acquisti, in qualita' di responsabile del  procedimento  in  fase  di
affidamento. E-mail: giovanni.vasta@enav.it. 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti  di  gara  e'  limitato.
Ulteriori      informazioni      sono       disponibili       presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara  Comunitaria  a  Procedura  aperta  per
l'affidamento  di  un  Accordo  Quadro  relativo  al   "Servizio   di
sorveglianza  sanitaria  per  i  dipendenti  di  ENAV  S.p.A.".   CIG
7419619F47 
  II.1.2) Codice CPV principale 85147000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento  di  un  Accordo   Quadro
relativo al "Servizio di sorveglianza sanitaria per i  dipendenti  di
ENAV S.p.A.", in ottemperanza al D.lgs.  81/08  e  s.m.i..  L'importo
massimo complessivo stimato dell'appalto e' di 1.064.440.00 EUR,  IVA
esclusa, cosi' suddiviso: 
  - 932.340,00 EUR per adempimenti di cui al D.lgs. 81/08 e s.m.i.  -
per 36 mesi 
  - 132.100,00 EUR per opzione di proroga di 6 mesi 
  Il quantitativo minimo garantito sara'  pari  al  30%  dell'importo
contrattuale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa:1.064.440.00 EUR 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  :  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione indicati di seguito: 
  Qualita' tecnica ponderazione 70 - Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 1.064.440.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: opzione di proroga per  un
periodo massimo di 6 mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni  del
contratto originario. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto
ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer  dotato
di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta  elettronica
certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate  all'interno
dell'area informativa nel sito  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
nel documento denominato Regolamento e-Procurement. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  indicato  nei
documenti di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezioni
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezioni
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  Elenco  e
breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Come  indicato  nei
documenti di gara. 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   indicato   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  ENAV
S.p.A. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
45 e seguenti del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e con le modalita'  indicate
nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 27.04.2018 ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 24.10.2018 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  04.05.2018  Ora
locale:10:00. La data e' suscettibile  di  variazione;  in  tal  caso
sara'  comunicata  almeno  tre  giorni  calendariali  prima,  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per  informazioni   dettagliate   relative   alle   condizioni   di
partecipazione  e  all'espletamento  dell'appalto  si   rinvia   alla
documentazione      di      gara,      disponibile      all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e'  accessibile  anche
attraverso    www.enav.it-sezione    bandi    e-procurement.     Ogni
comunicazione in merito alla  gara  verra'  pubblicata  sul  predetto
sistema telematico. Nell'Accordo Quadro non  sa11ra'  contemplata  la
clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per  le
clausole del bando stesso, immediatamente lesive. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.03.2018 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                        dott. Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.