ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale - Firenze

Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI) Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2018)

 
Bando di gara per la conclusione di una Convenzione per l'affidamento
della fornitura di mezzi di soccorso  per  le  Aziende  Sanitarie  ed
      altri Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente  Supporto  Tecnico  Amministrativo  Regionale.
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - Dr.ssa Silvia Silicani  tel.  0584.6059509  -  fax
0584.6059501- Indirizzi internet: silvia.silicani@estar.toscana.it  -
I.3 Comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto   presso   sito    web
www.estar.toscana.it  link  "bandi".  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  a:  piattaforma  informatica
https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per
la conclusione di una Convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di mezzi di soccorso per le  Aziende  Sanitarie  ed  altri  Enti  del
Servizio  Sanitario  della  Regione  Toscana.  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 34144200. II.1.3) Tipo  di  appalto:  fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione: fornitura di mezzi  di  soccorso.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Quadro Economico Lotto 1 € 15.391.200,00 i.e.; Quadro
Economico Lotto 2 € 363.000,00  i.e.;  Quadro  Economico  Lotto  3  €
1.439.900,00 i.e.;  Quadro  Economico  Lotto  4  €  363.000,00  i.e..
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Firenze.  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7)  Durata  della  convenzione.
Durata in mesi: 60. 
  La convenzione e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni
sulle  varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  si.  Possono   essere
effettuate fino al massimo del 10% dell'importo previsto  nel  quadro
economico per il lotto di appartenenza. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione  delle  opzioni:  eventuali  estensioni/adesioni  possono
essere effettuate fino al massimo dell'importo  previsto  nel  quadro
economico per il lotto di appartenenza, durante il periodo di vigenza
della Convenzione Quadro. Possibilita'  di  eventuale  proroga  di  6
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Per  il  LOTTO  1:
fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi  n.  3  esercizi
finanziari disponibili pari ad almeno € 3.000.000,00 IVA esclusa.  Le
imprese  di  recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio
fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato  in
proporzione al triennio. In  caso  di  ATI  e  Consorzi  Ordinari  il
suddetto  requisito   potra'   essere   posseduto   nell'ambito   del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo, in caso  di  aggiudicazione,  dovra'  assumere  la  parte
maggioritaria del servizio. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Garanzia
provvisoria di: 
  € 153.912,00 (centocinquantatremilanovecentododici/00) per il Lotto
1; 
  € 3.630,00 (tremilaseicentotrenta/00) per il Lotto 2; 
  € 14.399,00 (quattordicimilatrecentonovantanove/00) per il Lotto 3; 
  € 3.630,00 (tremilaseicentotrenta/00) per il Lotto 4; 
  pari al 1% del Quadro Economico; garanzia definitiva pari al 5% del
Quadro Economico della Convenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura  aperta.
IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 22/05/2018 Ora:  18.00.00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 23/05/2018  Ora:
10.00 presso la sede della UOC Acquisizione Servizi di ESTAR sita c/o
Ospedale Versilia in via  Aurelia,  335  a  Lido  di  Camaiore  (LU).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:  La
documentazione di gara e' stata approvata con Determina  n.  483  del
05/04/2018. Responsabile del procedimento esclusivamente per la  fase
di evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.
Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro   10   gg.
precedenti  la  scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'
offerta.        Le        risposte         saranno         pubblicate
all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/estar. 
  CIG 7433797359 per il Lotto 1; CIG 743384287A per il Lotto  2;  CIG
74338585AF per il Lotto 3; CIG 7433867D1A per il Lotto 4. 
  I.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
13/04/2018. 

         Il direttore U.O.C. Acquisizioni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK7372
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.