Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ed indirizzi Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 -48121- Ravenna - ITH57 - Italia acquisti@pec.auslromagna.it - Persona di contatto: U.O. Acquisti Aziendali - Mariella Masioli tel: 0547394972 e-mail: acquisti@auslromagna.it, PEC: acquisti@pec.auslromagna.it - Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Codice NUTS: ITH57 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: procedura aperta, a lotto unico indivisibile, per l'affidamento del noleggio full-service, di sistemi di stampa digitale e relativi sistemi di finitura per il centro stampa dell'AUSL della Romagna - durata del contratto 5 anni, importo a base di gara: euro 2.500.000,00 iva esclusa II.1.2) Codice CPV principale: 30120000 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione: affidamento del noleggio full-service, di sistemi di stampa digitale e relativi sistemi di finitura compreso dei servizi connessi ed accessori previsti nella documentazione di gara II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: euro 3.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara comunitaria a procedura aperta a lotto unico indivisibile, dell'AUSL della Romagna per l'affidamento del noleggio full-service, di sistemi di stampa digitale e relativi sistemi di finitura compreso dei servizi connessi ed accessori previsti nel capitolato di gara (consegna, installazione e messa in opera, assistenza tecnica e manutenzione, formazione e affiancamento del personale aziendale, fornitura del materiale di consumo, ecc.) e con le caratteristiche tecniche, anch'esse indicate nel capitolato di gara e relativi allegati II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV - tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto di appalto: 60 mesi - Rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di proroga per 12 mesi ex art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' commesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli art. 80, 83, 86 e all. XVII del D.Lgs. 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per offerte: 28/05/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte: 29/05/2018 ore 10,00 presso Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti Aziendali - Viale 1° Maggio, 280 - Pievesestina di Cesena (FC) 47522 IT. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o piu' incaricati di ciascun concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso, alla delega deve essere allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita' del delegante. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 1060 del 11/04/2018. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e smi, in particolare attraverso il SATER/IntercentER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente su SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/IntercentER. Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Mariella Masioli, il CIG relativo alla presente procedura di gara e' 7440056071. Sono previsti: Soccorso istruttorio: si', subappalto: si' sottoscrizione del patto di integrita': si' cauzione provvisoria pari al 2% del valore a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT Strada Maggiore, 80 Bologna (BO). VI.5) Data di spedizione avviso in GUCE: 13/04/2018. Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX18BFK7524