Bando di gara (pos. 37-17S) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Roma Capitale - Municipio Roma XIII- Direzione Socio Educativa - Via Aurelia 470, 00165 Roma, Italia. Telefono: 0669618601 - Telefono e Fax: 0669618671 PEC: protocollo.mun18@pec.comune.roma.it. - Indirizzo Internet: www.comune.roma.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Lucia Caponecchia - Posta elettronica: lucia.caponecchia@comune.roma.it I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale, Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Ufficio Protocollo - Via della Panetteria 18/18A- 00187 Roma. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di Assistenza Educativa e Culturale (A.E.C.) per l'Autonomia e l'Integrazione sociale degli alunni con disabilita' inseriti nelle scuole dell'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado statali, ricadenti sul territorio del Municipio Roma XIII Aurelio" - suddiviso in 4 (quattro) lotti; Importo complessivo: € 3.045.776,41 - Oneri della sicurezza pari a zero. LOTTO 1 - Casalotti - Aurelia; Importo € 851.181,76 - CIG 7446756972; LOTTO 2 - Montespaccato - Valcannuta; Importo € 851.181,76 - CIG 74467650E2; LOTTO 3 - Gregorio VII - San Pietro; Importo € 728.108,09 - CIG 7446784090; LOTTO 4 - Torrevecchia-Battistini-Boccea; Importo € 615.304,80 - CIG 7446796A74; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata lotto per lotto, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla sezione 1 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.) procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10.30 del giorno 08/06/2018. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia per l'ulteriore termine di validita' indicata al punto IV.2.6. del Bando di Gara. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la Sala Commissioni della Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" del Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza -- Via della Panetteria 18/18A - 00187 Roma al II piano, il giorno 19/06/2018 alle ore 9,30; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara e il Disciplinare di gara - sono entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line). I concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara del lotto cui partecipano secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 24/04/2018. Il dirigente dott. Michele Luciano TX18BFF8399