COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
         Avviso di aggiudicazione di concessione di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  7  09016
Iglesias (SU) Italia;  RUP:  Antonella  Colella  Funzionario  Settore
Finanziario      -      Tel.0781.274299      Posta       elettronica:
antonella.colella@comune.iglesias.ca.it            -             PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo    precedente.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.5)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "concessione  del
servizio  di  accertamento,  controllo  e  riscossione  volontaria  e
coattiva dei tributi  minori  -  (Tassa  occupazione  spazi  ed  aree
pubbliche (TOSAP)  -  Imposta  Comunale  sulla  Pubblicita'  (ICP)  -
Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA) - Tassa Giornaliera  per  la
gestione dei Rifiuti (TARIG)". II.1.3) Concessione di servizi - Luogo
di  esecuzione:  Iglesias.  II.1.4)  Descrizione   dell'appalto:   la
concessione consiste nell'accertamento, controllo e  riscossione  dei
tributi minori. 
  II.1.5) Codice CIG: 7154649B1F; II.1.6)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.7)  L'ammontare  annuo  della  concessione  e'  stimato  in   €.
114.187,51 (euro centoquattordicimilacentoottantasette/51 ) -  ovvero
ammontare  complessivo  della   concessione   €.   570.937,55   (euro
cinquecentosettantamilanovecentotrentasette/55) per  l'intera  durata
dell'affidamento. Aggio a base di gara: 43% (quarantatre per  cento).
Per  la   concessione   del   servizio   il   concessionario   dovra'
corrispondere  al  Comune  di  Iglesias  un  canone   annuo   minimo,
corrispondente all'importo offerto in sede di gara, che comunque  non
potra' essere inferiore a €  128.000,00  (euro  centoventottomila/00)
per  ciascuno  degli  anni  della  concessione  cosi'  suddiviso:   €
92.000,00 (novantaduemila/00)  relativamente  all'accertamento  e  la
riscossione dell'imposta comunale sulla  pubblicita'  e  del  diritto
sulle   pubbliche   affissioni;   €   36.000,00    (trentaseimila/00)
relativamente  all'accertamento  e  la  riscossione  della  Tassa  di
occupazione di spazi ed aree pubbliche e Tassa rifiuti giornaliera. 
  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  Concessione  del   servizio
aggiudicato  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del Codice sulla base  dei
seguenti criteri: 1. Offerta Tecnica 70 Punti. 2. Prezzo 30 Punti 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Procedura   Aperta,   ai   sensi
dell'articolo 60  del  D.  Lgs.  N.  50/2016.  IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Il bando di gara e'  stato
pubblicato sulla GUCE n.  2017/S  201-414751  del  19.10.2017;  sulla
G.U.R.I. N. 121 della  5^  Serie  speciale  del  18.10.2017,  nonche'
all'Albo  pretorio  del  Comune  al  n.  3719  del  16.10.2017,   sui
quotidiani nazionali: "Gazzetta Aste e Appalti Pubblici" ed "Il  Sole
24Ore; sui quotidiani locali "L'Unione Sarda" e "Corriere dello Sport
- Stadio" del 30.10.2017 e sui siti web  del  Comune,  del  Ministero
delle Infrastrutture e Comunas della Regione Sardegna; 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  V.1)  Provvedimento   di
aggiudicazione: Determinazione dirigenziale n.  1027  del  26  aprile
2018 integrata con determinazione  n.  1098  del  07.05.2018.  V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3. L'appalto
e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: NO.
V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente: Concessioni & Consulenze Srl
con sede in Margherita di Savoia (BT) Via Barletta 63. Il  contraente
e' una piccola impresa. V.2.4) Informazioni sul valore del contratto:
Punteggio Tecnico attribuito 61,93;  Punteggio  Economico  attribuito
30. Ribasso offerto: 19,99% sull'importo dell'aggio posto a  base  di
gara,  canone  annuo  minimo  offerto:  €  100.000,00  (centomila/00)
relativamente all'accertamento e la riscossione dell'imposta comunale
sulla  pubblicita'  e  del  diritto  sulle  pubbliche  affissioni;  €
76.000,00 (settantaseimila/00) relativamente  all'accertamento  e  la
riscossione della Tassa di occupazione di spazi ed aree  pubbliche  e
Tassa rifiuti giornaliera. V.2.5) L'operatore economico  NON  intende
subappaltare. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3)  L'aggiudicazione  diventa
efficace, ai sensi dell'art. 32, comma 7, del D.Lgs.  n.50/2016,  una
volta effettuate le verifiche sul possesso da parte  del  concorrente
aggiudicatario   dei   requisiti   prescritti;   il    termine    per
l'impugnazione   dell'aggiudicazione   decorre    dalla    data    di
pubblicazione  del  presente  avviso.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100  CAGLIARI.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione
o dalla notifica o dalla conoscenza  certa  dell'atto  da  impugnare.
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.  :
10/05/2018. 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
TX18BGA9183
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.