Esito di gara ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. n. 50/2016 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Guardia di Finanza-Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania, Via Alcide De Gasperi n. 4, 80133 Napoli, C.F. e P.IVA 94194310630. Persona di contatto (RUP): Ten. Col. Matteo Malvaso. Tel.: +39 081/9702667 e Fax: +39 081/9702308, posta elettronica certificata: na0530000p@pec.gdf.it. Codice NUTS: ITF33, Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello nazionale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, sopra soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in due lotti territoriali, per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale presso le Caserme della Guardia di Finanza del Comando Regionale Basilicata e del Comando Regionale Campania, per il biennio 2018-2019. II.1.2) Codice CPV principale: 90919200-4. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di pulizia ed igiene ambientale presso le Caserme della Guardia di Finanza del Comando Regionale Basilicata e del Comando Regionale Campania, come meglio descritti nelle Condizioni tecniche ed i suoi allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore € 1.281.911,41. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto tra qualita' e prezzo, ai sensi dell'art. 95 c. 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica/Ponderazione: 70 - Prezzo-Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. L'Amministrazione, entro la scadenza contrattuale, si riserva, altresi', la facolta' di disporre la proroga tecnica del contratto, ai sensi dell'art. 106, c. 11, del D.Lgs. 50/2016, nella misura strettamente necessaria ed alle medesime condizioni contrattuali, per un periodo comunque non superiore a sei mesi, nelle more di svolgimento e conclusione delle ordinarie procedure di scelta di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 218-453508; GURI 5a Serie speciale n. 132 del 15/11/2017. Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Lotto n.: 1. Denominazione: Affidamento del servizio di pulizia (ordinaria e periodica) dei locali ed igiene ambientale presso le Caserme della Guardia di Finanza del Comando Regionale Basilicata - CIG 719361246A - Codice NUTS ITF35. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/12/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 20 - Numero di offerte ricevute da PMI: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: L'Orizzonte Societa' Cooperativa Sociale, Via Eduardo De Filippo n. 6, 84020 Castelcivita (SA), Codice NUTS: ITF35. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 163.934,43 €; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 78.166,43 €. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no - Lotto n.: 2. Denominazione: Affidamento a terzi del servizio di pulizia (ordinaria e periodica) dei locali ed igiene ambientale presso le Caserme della Guardia di Finanza del Comando Regionale Campania - CIG 7193614610 - Codice NUTS ITF33. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/12/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 17 - Numero di offerte ricevute da PMI: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Multiservice S.r.l., Piazza Pier Santi Mattarella n. 45, 94100 Enna (EN), Codice NUTS: ITF33. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1.615.616,70 €; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 972.580,62 €. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Lotto n. 1 - Imprese partecipanti: n. 20; Imprese ammesse: n. 20; Imprese escluse: n. 0; Impresa aggiudicataria: L'Orizzonte Societa' Cooperativa Sociale (Codice fiscale e Partita IVA 05012410659); Punteggio complessivo: 98,912/100,000 (Offerta tecnica punti 70,000; Offerta economica punti: 28,912) - Lotto n. 2 - Imprese partecipanti: n. 17; Imprese ammesse: n. 14; Imprese escluse: n. 3; Impresa aggiudicataria: Multiservice S.r.l. (Codice fiscale e Partita IVA 01213850868); Punteggio complessivo: 95,163/100,000 (Offerta tecnica punti 70,000; Offerta economica punti: 25,163). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Piazza Municipio n. 64 Napoli 80126 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/05/2018. Il responsabile unico del procedimento ten. col. Matteo Malvaso TX18BGA9920