ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7480248FE9 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia  per  la  pro-mozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.gov.it I.3) Comunicazione I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.gov.it -  Amministrazione  trasparente  -  bandi  di  gara  e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato   1.4)    Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura  in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della fiera internazionale SIAL 2018 (21-25 ottobre) Parigi - Francia
II.1.2) tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto  pubblico
forniture; Parigi (FR) II.1.2) Codice CPV principale: 39154100 - PA01
-  QA10;  CPV  supplementari:  39154000  II.1.3)  Tipo  di   appalto:
Forniture II.1.5) Valore stimato: euro 893.440,00 IVA esclusa II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:   Parigi   (Francia);   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 21/25 ottobre 2018. Il contratto  non
e' soggetto a rinnovo II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.2) Capacita' economico  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
IV.1.2) Avviso di preinformazione: GU S:  2017/S  234-485632  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo   sugli   AAP:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 05  giugno  2018  ore
12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 06  giugno  2018
ora locale 09:30; Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT)  Roma.
Persone ammesse alla procedura di apertura:  Un  solo  rappresentante
legale per ciascun concorrente o  suo  delegato  munito  di  apposita
delega 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si  VI.3)   Informazioni   complementari:
Delibera a contrarre: Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini nr.  46
del 4 aprile 2018. A pena di esclusione le offerte,  unitamente  alla
documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,
nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui  al  punto
I.1. Altre informazioni in  merito  alla  presentazione  dell'offerta
sono indicate nel disciplinare  di  gara.  L'aggiudicazione  avverra'
anche in presenza di una sola  offerta  purche'  giudicata  valida  e
meritevole di accoglimento.  Non  e'  consentita  la  cessione  anche
parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in  aumento.  Nessun
compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della
presentazione  dell'offerta.  Informazioni  sulla  procedura  possono
essere inoltrate alla casella di posta elettronica  certificata  (per
le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata  al
punto I.1 del presente bando. Responsabile del  Procedimento:  Dr.ssa
Anna Flavia Pascarelli VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma -  Via
Flaminia,  179,  (IT)  Roma  -  00196  -  tel.  +3906328721   -   fax
+390632872310  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione: Autorita' nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra
- Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231  -  Fax
+390636723274  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Contro  il  presente
provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio  -  Sezione
di Roma  entro  30  giorni  dalla  piena  conoscenza  VI.5)  Data  di
spedizione del  presente  avviso  all'UPUUE:  15  maggio  2018.  Uff.
Patrimonio, Acquisti e S.G. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX18BFG9970
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.