Bando di gara - CIG 7480248FE9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la pro-mozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet: www.ice.gov.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.gov.it - Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica, nonche' dei servizi connessi, relativi alla partecipazione italiana nell'ambito della fiera internazionale SIAL 2018 (21-25 ottobre) Parigi - Francia II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico forniture; Parigi (FR) II.1.2) Codice CPV principale: 39154100 - PA01 - QA10; CPV supplementari: 39154000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.5) Valore stimato: euro 893.440,00 IVA esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione: Parigi (Francia); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 21/25 ottobre 2018. Il contratto non e' soggetto a rinnovo II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.2) Avviso di preinformazione: GU S: 2017/S 234-485632 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 05 giugno 2018 ore 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 06 giugno 2018 ora locale 09:30; Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT) Roma. Persone ammesse alla procedura di apertura: Un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile: VI.2) Fatturazione elettronica: si VI.3) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini nr. 46 del 4 aprile 2018. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274 VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 15 maggio 2018. Uff. Patrimonio, Acquisti e S.G. Il dirigente dott.ssa Paola Paolocci TX18BFG9970