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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Unioncamere - Camere di Commercio d'Italia - Indirizzo postale: Piazza Sallustio n. 21 Citta': Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia (IT) - Telefono: +39 064704532 All'attenzione di: Dr. Gaetano De Benedictis - Posta elettronica: economato@unioncamere.it Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.unioncamere.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n.: 10 - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITI43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 73110000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1954450.00 Valuta: EUR II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01/09/2018 (gg/mm/aaaa) - conclusione: 31/12/2020 (gg/mm/aaaa) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cfr disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' - cfr disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr disciplinare di gara - differenziata in base ai lotti di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr disciplinare di gara - differenziata in base ai lotti di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito - Criteri Ponderazione: 1. offerta tecnica 80 - 2. offerta economica 20 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/07/2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino al: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/07/2018 (gg/mm/aaaa) Ora 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: L'appalto e' finanziato dall'ANPAL nell'ambito del PON SPAO "Sistemi di Politiche Attive per l'Occupazione" Asse I "Occupazione" (CUP del Progetto: E56I18000000007) VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti effettuano, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo le modalita' di cui alla delibera ANAC n. 1377 del 21 dicembre 2016 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 21 febbraio 2017 pubblicata sul sito dell'ANAC nella sezione "contributi in sede di gara" e allegano la ricevuta ai documenti di gara. Il contributo e' dovuto per ciascuno dei seguiti lotti: Lotto 1 - CIG 751750488B, Lotto 2 - CIG 75175438BA, Lotto 3 - CIG 7517564A0E, Lotto 4 - CIG 7517571FD3 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': ROMA Codice postale: 00196 Paese: Italia (IT) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Unioncamere - Unione Italiana delle CCIAA Indirizzo postale: Piazza Sallustio n. 21 Citta': Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/06/2018 (gg/mm/aaaa) - ID:2018-084145 Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) Lotto n.: 1 Denominazione: Stima dei flussi di entrata sulla base di dati amministrativi e predisposizione di scenari previsionali sui fabbisogni professionali a breve (1-3-6-12 mesi) e a medio termine (5 anni) 1) Breve descrizione: Stima dei flussi di entrata sulla base di dati amministrativi e predisposizione di scenari previsionali sui fabbisogni professionali a breve (1-3-6-12 mesi) e a medio termine (5 anni) 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 73110000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 339525.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 1 - CIG 751750488B Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) Lotto n.: 2 Denominazione: Preparazione delle basi dati iniziali, elaborazione dei risultati dell'indagine mensile e annuale, preparazione delle basi dati finali e diffusione dei dati mensili e annuali 1) Breve descrizione: Preparazione delle basi dati iniziali, elaborazione dei risultati dell'indagine mensile e annuale, preparazione delle basi dati finali e diffusione dei dati mensili e annuali 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 73110000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 1203710.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 2 - CIG 75175438BA Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) Lotto n.: 3 Denominazione: Trattamento qualitativo delle web job vacancy e delle informazioni sulle professioni raccolte in modo destrutturato tramite l'indagine excelsior online con la finalita' di creare un database di tassonomie standard delle professioni/skill 1) Breve descrizione: Trattamento qualitativo delle web job vacancy e delle informazioni sulle professioni raccolte in modo destrutturato tramite l'indagine excelsior online con la finalita' di creare un database di tassonomie standard delle professioni/skill 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 73110000 3) Quantitativo o entita': _Valore stimato, IVA esclusa: 227110.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 3 - CIG 7517564A0E Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZI DI ELABORAZIONE INTEGRATA CON UNA PLURALITA' DI FONTI AMMINISTRATIVE E SERVIZI PER ATTIVITA' DI TRATTAMENTO QUALITATIVO E SUCCESSIVA STATISTICHE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PREVISIONI A BREVE E MEDIO PERIODO DELLA DOMANDA DI PROFESSIONI DELLE IMPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE DEI DATI (PROGETTO EXCELSIOR TRIENNIO 2018 -2020) Lotto n.: 4 Denominazione: Realizzazione di report di analisi socio-economica sulla domanda di professioni basati sull'indagine continua in chiave annuale 1) Breve descrizione: Realizzazione di report di analisi socio-economica sulla domanda di professioni basati sull'indagine continua in chiave annuale 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 73110000 3) Quantitativo o entita':_Valore stimato, IVA esclusa: 184115.00 Valuta: EUR 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 4 - CIG 7517571FD3 Allegato C1 - Appalti generici Categorie di servizi di cui alla sezione II: Oggetto dell'appalto Direttiva 2004/18/CE Categoria n. [1] Oggetto: 10 Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell'opinione pubblica Il provveditore Gaetano De Benedictis TX18BFI11716