UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2018)

 
          Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
Italia-Trento: attrezzature e  apparecchiature  elettriche  -  2018/S
                   106-241267 - 2018/S 108-245998 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Trento -
c.f. n. 00340520220, via Calepina n. 14 - Trento - 38122 -  Italia  -
Persona  di  contatto:  dott.ssa   Elisabetta   Endrici   -   E-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  codice  NUTS:  ITH20  -  Indirizzi  internet:
indirizzo principale: http://www.unitn.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette        -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
suddivisa in 4 lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 31600000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   fornitura    di    apparecchiature
scientifiche suddivisa in 4 lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 686.500,00 Eur. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' - Le offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 4. 
  II.2.1) Denominazione: doppia camera climatica - CIG  7513613D95  -
Lotto n.: 1. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 38300000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di  una  doppia  camera
climatica per prove di trasmittanza termica su componenti edilizi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 351.500,00 Eur. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 120 -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: UniTrento si riserva  la  possibilita'  di
integrare  la  fornitura  affinche'  nella  nuova  configurazione  il
sistema sia in grado di misurare le prestazioni a pieno  carico  e  a
carico parziale di condizionatori e pompe di calore canalizzati,  nel
rispetto dei requisiti e delle procedure  elencate  nella  norma  ISO
13253:2017, e di condizionatori e pompe di calore non calizzati  come
in accordo alla norma UNI EN ISO 5151:2017. L'importo  massime  della
fornitura delle componenti di integrazione e' stimato da UniTrento in
€ 150.000,00. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:   il   contratto   comprende
installazione e garanzia minima di 24 mesi. 
  II.2.1) Denominazione: sistema di acquisizione di immagini ad  alta
velocita' - CIG 7513622505 - Lotto n.: 2. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 38651600. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistema di acquisizione  immagini
ad alta velocita'. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 145.000,00 Eur. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 120 -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: nel contratto  e'  inclusa  la
garanzia minima di 24 mesi. 
  II.2.1) Denominazione: microscopio optoelettronico - CIG 7513631C70
- Lotto n.: 3. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 38510000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  un  microscopio
optoelettronico con videocamera ad alta risoluzione. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 50.000,00 Eur. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 30  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesse ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si - Numero o riferimento del progetto: UE
H2020 NEUROFIBRES. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  nel  contratto  e'  inclusa
l'installazione e la garanzia di 24 mesi. 
  II.2.1) Denominazione: scanner  iperspettrale  corredato  di  drone
multirotore - CIG 7513660461 - Lotto n.: 4. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 38651600 - 34711200 - 31700000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  sistema  composto  da  scanner
iperspettrale (camera  in  grado  di  acquisire  immagini  a  diverse
lunghezze d'onda) e drone multirotore su cui montare lo  scanner  per
effettuare acquisizioni. 
  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 140.000,00 Eur. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 180 -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: nel  contratto  e'  inclusa la
garanzia minima di 24 mesi. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: condizioni e requisiti  di  partecipazione  previste  del
documento disciplinare di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinate dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 9 luglio 2018 - Ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 10 luglio 2018 -
Ora locale: 10,00 - Luogo: Molino Vittoria, via  Verdi  n.  6,  38122
Trento - Aula 1 - piano terra. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e'  disciplinato  dalla
L.P. n. 2/2016 e per  quanto  da  questa  non  disposto  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di  gara  e'
la dott.ssa  Elisabetta  Endrici.  Il  presente  bando  di  gara,  il
disciplinare di gara e i relativi allegati,  il  capitolato  speciale
lotto 1, 2, 3 e 4, il capitolato prestazionale lotto 1, 2, 3 e 4 e lo
schema di contratto lotto 1, 2, 3 e 4 possono  essere  scaricati  dal
sito www.unitn.it link bandi di gara - appalti di lavori,  servizi  e
forniture - procedure aperte e ristrette. Detti documenti  contengono
tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la
presentazione delle offerte. UniTrento  si  riserva  la  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di  non  procedere
all'aggiudicazione o alla stipula del contratto  ai  sensi  dell'art.
95, comma 12, del decreto  legislativo  n.  50/2016  senza  che  cio'
comporti alcun indennizzo ai partecipanti.  Ai  sensi  dell'art.  73,
comma  4,  del  decreto  legislativo  n.  50/2016   e   del   decreto
ministeriale 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari  le
spese per  le  pubblicazioni  obbligatorie,  che  verranno  suddivise
proporzionalmente all'importo a base di gara (52% Lotto 1 - 21% Lotto
2 - 7% Lotto 3 - 20% Lotto 4). Determina a contrarre n. 75-DG d.d  31
maggio 2018. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale - Sezione di  Trento  -  Trento  -
Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119 e  120  del
decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura  di
affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale
amministrativo regionale  Sez.  Trento  nel  termine  di  30  giorni,
secondo quanto disposto dai citati articoli. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso:  Tribunale  amministrativo  regionale  -
Sezione di Trento - Trento - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° giugno 2018.  

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU18BFL11607
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.