Bando di gara (pos. 10/18s) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Roma Capitale - Denominazione e indirizzi: Roma Capitale - Municipio IV - Direzione Socio Educativa - Via Tiburtina n. 1163, 00156 Roma, Italia Telefono: 0669605606. - Fax: 0641218762 PEC: protocollo.mun05@pec.comune.roma.it. Responsabile Unico del Procedimento: Laura Antonini - Posta elettronica: laura.antonini@comune.roma.it; Codice NUTS: ITI 43. I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale, Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Ufficio Protocollo - Via della Panetteria 18/18A- 00187 Roma. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di Assistenza Educativa e Culturale (A.E.C.) per l'Autonomia e l'Integrazione sociale degli alunni con disabilita' inseriti nelle scuole dell'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado statali, ricadenti sul territorio del Municipio IV" - suddiviso in 3 (tre) lotti, individuati su base territoriale e di seguito riportati: LOTTO 1 - . I.C. Anna Fraetzel Celli (plessi n. 4), I.C. Via Cortina (plessi n. 6), I.C. N. M. Nicolai (plessi n. 3), I.C. Alberto Sordi (plessi n. 3), scuole comunali dell'infanzia (plessi 5); Importo a base di gara € 788.014,18 al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero; LOTTO 2 - I.C. Giorgio Perlasca (plessi n. 4), I.C. Via Santi (plessi n. 4), I.C. Via Balabanoff (plessi n. 3 ), I.C. G. Palombini (plessi n. 9), I.C. Via Tedeschi (plessi n. 4), scuole comunali dell'infanzia (plessi 14); Importo a base di gara € 729.454,36 al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero; LOTTO 3 - I.C. Giovanni Falcone (plessi n. 3), I.C. Mahatma Gandhi (plessi n. 7), I.C. Casalbianco (plessi n. 4), I.C. Belforte del Chienti (plessi n.3), scuole comunali dell'infanzia (plessi 7);Importo a base di gara € 828.278,84 al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata lotto per lotto, in ordine di rilevanza di importo economico e precisamente nel seguente ordine: lotto 3, lotto n. 1 e lotto n. 2, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla sezione 1 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.) procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10.30 del giorno 26/07/2018. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia per l'ulteriore termine di validita' indicata al punto IV.2.6. del Bando di Gara. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la Sala Commissioni della Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" del Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza -- Via della Panetteria 18/18A - 00187 Roma al II piano, il giorno 27/07/2018 alle ore 9.30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara e il Disciplinare di gara - sono entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line). I concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara del lotto cui partecipano secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 12/06/2018. Il direttore dott.ssa Isabella Cozza TX18BFF11833