G.A.I.A. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2018)

 
    Avviso di preinformazione - Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Il presente avviso e' un avviso di indizione di gara 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) G.A.I.A. S.p.A.  Via
Brofferio  n.  48  Asti  14100  Italia:  Tel.   0141.   355408   Pec:
info@legal.gaia.at.it Fax: 0141.353849 NUTS: ITC1 Indirizzo internet:
www.gaia.at.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   www.gaia.at.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso altro indirizzo: G.A.I.A. S.p.A.  Ufficio  Tecnico
Via Brofferio n. 48 Asti 14100 Italia e-mail:  info@gaia.at.it  NUTS:
ITC17 indirizzo principale: www.gaia.at.it Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo:  G.A.I.A.  S.p.A.
Ufficio protocollo  Via  Brofferio  n.  48  14100  Asti  Italia  tel.
0141.355408  Pec:  info@legal.gaia.at.it  NUTS:  ITC17  -   Indirizzo
principale:   www.gaia.at.it   -   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice Altro tipo: Societa' partecipata da enti  locali  I.5)
Principali settori di attivita': Ambiente 
  Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione
Fornitura e posa in opera di un impianto di digestione  anaerobica  e
di un impianto di cogenerazione  da  biogas  Numero  di  riferimento:
07/2018 II.1.2) Codice CPV principale  42990000  -  II.1.3)  Tipo  di
appalto   Forniture   -   II.1.4)   Breve   descrizione:   fornitura,
installazione e messa in  esercizio  di  un  impianto  di  digestione
anerobica di tipo semi-dry (tenore di secco alla  flangia  di  uscita
del digestore >=20%), termofilo, continuo (non di tipo batch), avente
volume  utile  pari  o  superiore  a  1800  m³  e  potenzialita'   di
trattamento minima annua pari a 28.000 t di rifiuti provenienti dalla
raccolta differenziata dei RU; fornitura  installazione  e  messa  in
esercizio del sistema di stoccaggio dell'ingestato e del  sistema  di
trasporto e carico dello stesso per il caricamento  in  continuo  del
digestore, che dovra' essere dimensionato per il  trattamento  di  un
quantitativo complessivo annuale di almeno 28.000 t/anno;  fornitura,
installazione e  messa  in  esercizio  del  sistema  di  scarico  del
digestato  da  avviare  alla   fase   di   compostaggio;   fornitura,
installazione e messa in esercizio di un  impianto  di  cogenerazione
alimentato a biogas della potenza di 999 KWe, completo di impianto di
recupero  del  calore  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 9.120.000,00 euro II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITC17 Luogo  principale  di  esecuzione:  San
Damiano  d'Asti  -  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   fornitura,
installazione e messa in  esercizio  di  un  impianto  di  digestione
anerobica di tipo semi-dry (tenore di secco alla  flangia  di  uscita
del digestore >=20%), termofilo, continuo (non di tipo batch), avente
volume  utile  pari  o  superiore  a  1800  m³  e  potenzialita'   di
trattamento minima annua pari a 28.000 t di rifiuti provenienti dalla
raccolta differenziata dei RU; fornitura  installazione  e  messa  in
esercizio del sistema di stoccaggio dell'ingestato e del  sistema  di
trasporto e carico dello stesso per il caricamento  in  continuo  del
digestore, che dovra' essere dimensionato per il  trattamento  di  un
quantitativo complessivo annuale di almeno 28.000 t/anno;  fornitura,
installazione e  messa  in  esercizio  del  sistema  di  scarico  del
digestato  da  avviare  alla   fase   di   compostaggio;   fornitura,
installazione e messa in esercizio di un  impianto  di  cogenerazione
alimentato a biogas della potenza di 999 KWe, completo di impianto di
recupero del calore II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 9.120.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  in
giorni 265 - II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  Si'
Descrizione delle opzioni: G.A.I.A. si riserva l'opzione di  acquisto
di un digestore  con  caratteristiche  tecniche  identiche  a  quelle
oggetto  del  presente  avviso.  Attivabile  entro  due  anni   dalla
sottoscrizione del contratto, a seguito dell'ottenimento da parte  di
G.A.I.A. delle relative autorizzazioni , come  meglio  precisato  nel
capitolato. L'importo complessivo opzionale (compresi  oneri  per  la
sicurezza) e' pari a € 5.780.000 oltre IVA, di cui: € 5.060.000 oltre
IVA per la fornitura, installazione e messa in esercizio del  secondo
digestore; € 300.000  oltre  IVA  per  la  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria per la durata di due anni;  €  350.000  oltre  IVA  per
adeguamento del sistema di stoccaggio e  alimentazione.  La  stazione
appaltante  esercita  tale  facolta'  comunicandola   all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata con un preavviso minimo di  30
giorni. Ulteriori elementi relativi alla fornitura opzionale  e  alle
modalita' di installazione verranno  illustrati  nel  capitolato.  Ai
sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs  50/2016,  il  valore  massimo
stimato dell'appalto e' pari a  €  14.900.000  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell' Unione Europea L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  Europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Vedi avviso  sul  sito  www.gaia.at.it  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine per la ricezione  delle  manifestazioni  di  interesse  Data:
25/06/2018  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   le   domande   di
partecipazione: Italiano IV.2.5)  Data  prevista  per  l'avvio  delle
procedure di aggiudicazione: 06/07/2018 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni  complementari  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE  Via  Confienza  n.  10
10121   Torino   Italia   Tel.:   011.5576411   indirizzo   internet:
www.giustizia_amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL' AVVISO ALLA GUCE: 07/06/2018 

               G.A.I.A. S.p.A. - Il direttore generale 
                          Flaviano Fracaro 

 
TX18BFM11799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.