Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs 50/2016 per la fornitura in noleggio per 60 mesi di sistemi diagnostici e reagenti per le attivita' dell'area dei laboratori analisi della ASL di Teramo, di chimica clinica, immunochimica, virologia ed ematologia - Gara simog n. 7083514 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Domenico Lori tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 1.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMONAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta ai sensi dell'art.60 del D. lgs. 50/2016 per la fornitura in noleggio per 60 mesi di sistemi diagnostici e reagenti per le attivita' dell'area dei laboratori analisi della ASL di Teramo, di chimica clinica, immunochimica, virologia ed ematologia. II.1.2) TIPO DI APPALTO: fornitura. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di sistemi diagnostici e reagenti per le attivita' dell'area dei laboratori ana-lisi della ASL di Teramo, di chimica clinica, immunochimica, virologia ed ematologia, con somministrazione dei reagenti e di tutto il relativo materiale di consumo, secondo quanto meglio specificato e descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 33124110. II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AAP: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: si: Lotto 1 € 900.000,00; Lotto 2 3.500.000,00; Lotto 3 € 190.000,00; Lotto 4 € 675.000,00; Lotto 5 € 750.000,00; Lotto 6 € 125.000,00; Lotto 7 € 350.000,00; Lotto 8 2.000.000,00 Lotto 9 1.050.000,00; Lotto 10 € 625.000,00; Lotto 11 € 1.000.000,00 Lotto 12 € 200.000,00; Lotto 13 € 425.000,00; Lotto 14 € 250.000,00; Lotto 15 € 650.000,00; Lotto 16 € 2.100.000,00;Lotto 17 € 300.000,00;Lotto 18€ 130.000,00; Lotto 19 € 600.000,00;Lotto 20 € 2.100.000,00; Lotto 21€ 12.000.000,00; Lotto 22 € 1.000.000,00. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs 50/2016, Il valore di gara e' stimato in € 43.288.000 ,00 I.V.A. esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi cinque anni di contratto ed il valore della eventuale opzione di rinnovo biennale (€ 12.368.000,00). L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata quinquennale del contratto, e' dunque pari ad € 30.920.000,00 IVA esclusa. Costi relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi da interferenza ex art. 23 comma 15 D. Lgs. n. 50/2016 e art. 26 comma 5 D. Lgs. n. 81/2008, pari ad € 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, per ulteriori anni due, come da documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si, numero rinnovi possibile: uno II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi di bilancio. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: no. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3). SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: la fornitura verra' aggiudicata all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs 50/2016 ed in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: documenti a pagamento: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 27/07/2018 ore 13:00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 31/07/2018 ore 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 819 del 01/06/2018 e successivo atto di rettifica n. 882 del 6/6/2018 II) il capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 17 del capitolato speciale d'appalto.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 07/06/2018. Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TX18BFK11992