RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi degli artt. 60 e  36,  co.
9, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
 monitoraggio e assistenza delle apparecchiature multifunzione Xerox 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZI:
Denominazione  ufficiale:  Rai  -  Radiotelevisione  italiana  S.p.A.
Indirizzo postale:Viale Mazzini, 14 Citta' Roma Codice  postale:00195
Paese:        Italia        Codice         NUTS:ITE43         E-mail:
portaleacquistirai@bravosolution.com  Indirizzi  Internet   Indirizzo
principale:  (URL)  http://www.rai.it  Indirizzo   del   profilo   di
committente: (URL) https://www.portaleacquisti.rai.it/  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di committenza No  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
https://www.portaleacquisti.rai.it/   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: L'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate:  In  versione  elettronica:  (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it  I.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  Organismo  di  diritto   pubblico   Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, ai sensi degli artt. 60 e 36, co. 9,
d.lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
monitoraggio  e  assistenza   delle   apparecchiature   multifunzione
Xerox.Numero di riferimento:7110683  II.1.2)  Codice  CPV  principale
50000000-5 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:
Servizio di gestione, manutenzione  e  assistenza  di  primo  livello
delle apparecchiature multifunzione per gli insediamenti Rai presenti
sul territorio nazionale II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa:
Euro 147.903,40 I.V.A. esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti No II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Italia Codice NUTS: ITE43 II.2.4) Descrizione dell'appalto Si veda il
precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri
indicati di seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: Euro 147.903,40 I.V.A. esclusa  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, 
  dell'accordo quadro o del sistema dinamico di  acquisizione  Durata
in  mesi  20  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo   No
Descrizione dei rinnovi: II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni No Descrizione delle opzioni: II.2.12) Informazioni  relative
ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma
di cataloghi elettronici  o  includere  un  catalogo  elettronico  No
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: No II.2.14) Informazioni complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale  e'  stabilito.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto  riservati  No  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione  III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto
d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Aperta  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro:
Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto:  In  caso
di accordi quadro - giustificazione per  una  durata  superiore  a  4
anni: L'avviso comporta  l'istituzione  di  un  sistema  dinamico  di
acquisizione  Il  sistema  dinamico  di  acquisizione   puo'   essere
utilizzato  da  altri  committenti  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) Si' IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura  No
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione   Data:   12/07/2018   Ora:   12:00   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi 6 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data: 12/07/2018 Ora:  15:00  Luogo:  "Sala
Commissioni" piano terra- Viale Mazzini  14  00195  Roma.Informazioni
relative alle persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  Sara'
consentita la partecipazione di un rappresentante  per  ogni  Impresa
offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso  all'ordinazione   elettronica:   NO   Sara'   accettata   la
fatturazione  elettronica:   NO   Sara'   utilizzato   il   pagamento
elettronico: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Determinazione  di
contrarre  n.  A/D/3714/P  del  06/06/2018.   Il   Responsabile   del
Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del  d.lgs.
50/2016, e' Gianluca Berni. L'intera  procedura  viene  espletata  in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 12/07/2018  ore  12:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura non e' suddivisibile in lotti in
ragione della dislocazione territoriale del servizio da svolgere;  in
particolare, la procedura e' strutturata su un unico lotto al fine di
garantire  il  raggiungimento   di   economie   di   scala   generate
dall'aggregazione della domanda. La struttura della gara su un  unico
lotto consentira', inoltre, di ridurre gli oneri dovuti alla gestione
ed esecuzione del contratto, garantendo nel  contempo  un'omogenea  e
una piu' efficiente governance del contratto, configurando  un  unico
centro di responsabilita' in termini  di  garanzia  e  sicurezza  dei
servizi da svolgere. Si rinvia al Disciplinare di  gara  e  documenti
allegati o ivi richiamati  per  tutto  quanto  concerne  la  presente
procedura.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai  sensi
dell'art. 120  del  d.lgs.  n.  104/2010  Citta'  Roma  Paese  Italia
Indirizzo  Internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: - Ricorsi avverso  il  presente  Bando  di
gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro  trenta
giorni dalla data  di  pubblicazione  del  presente  Bando.-  Ricorsi
avverso il provvedimento che determina le eventuali esclusioni  dalla
procedura e le ammissioni ad  essa  all'esito  della  verifica  della
documentazione  attestante  l'assenza   l'assenza   dei   motivi   di
esclusione  di  cui  all'articolo  80,  nonche'  la  sussistenza  dei
requisiti  economico-finanziari  e  tecnico-professionali,   di   cui
all'art. 29 del  d.lgs.  50/2016,  possono  essere  notitifcati  alla
stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dal momento in cui
sono resi disponibili i relativi  atti,  corredati  di  motivazione.-
Ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da
quelli di cui al punto  precedente  possono  essere  notificati  alla
stazione  appaltante  entro  trenta  giorni  dal  ricevimento   della
comunicazione  di  esclusione  dalla  gara.-   Ricorsi   avverso   il
provvedimento  di  aggiudicazione  possono  essere  notificati   alla
stazione  appaltante  entro  trenta  giorni  dal  ricevimento   della
comunicazione di aggiudicazione.VI.4.4)Servizio presso il quale  sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del   ricorso:   TAR
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.
104/2010  Citta'  Roma  Paese  Italia   Indirizzo   Internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA G.U.U.E.: 08/06/2018 

                        Il direttore acquisti 
                           Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.