Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Aeroporti di Roma S.p.A. Via dell'Aeroporto di Fiumicino 320 Fiumicino 00054 Italia Persona di contatto: A.LogeriTel.: +39 0665952542E-mail: logeri.a@adr.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.adr.it Indirizzo del profilo di committente: https://vendor.i-faber.com/adr I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura capi di vestiario per impiegati (CIG 7293127EC7). II.1.2) Codice CPV principale 18230000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto di fornitura di circa 70 000 capi di vestiario (tra cui giacche, pantaloni, gonne, camicie e maglieria) per ilpersonale impiegatizio del Gruppo Aeroporti di Roma per un periodo di 2 anni. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 1 248 512.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Fiumicino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto di fornitura di circa 70 000 capi di vestiario (tra cui giacche, pantaloni, gonne, camicie e maglieria) per ilpersonale impiegatizio del Gruppo Aeroporti di Roma per un periodo di 2 anni. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad 1.360.000,00 EUR, oltre IVA, cosi' articolato: importo pari ad1.340.000,00 EUR a base d'asta, «a misura», relativamente ai quantitativi stimati per i 2 anni di fornitura;importo pari a 20.000,00 EUR per imprevisti, da contabilizzare «a misura»/«in economia». L'appalto viene aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso, riferendosi a forniture con caratteristichestandardizzate, in quanto puntualmente definite dalla Committente nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La committente si riserva l'opzione di prorogare la durata dell'appalto, a pari prezzi, patti e condizioni, fino ad unmassimo di ulteriori 6 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'appalto non viene articolato in lotti per garantire una piu' efficiente gestione organizzativa delle forniture. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 231-482485 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Fornitura capi di vestiario per impiegati (CIG 7293127EC7). Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/05/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') SECURTEX srlVia Pietro Castelli 62Roma00172ItaliaCodice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 360 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 248 512.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: No V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: G.M. Mannella, Direttore Appalti eAcquisti di Aeroporti di Roma SpA; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il LazioVia Flaminia 189Roma00196Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente affidamento e' competente, ai sensi dell'art. 13 delD.Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Proposizione del ricorso innanzi alsuddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire entro 30 giorni dalla data dalla piena conoscenzadell'atto ritenuto lesivo. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/06/2018. Il direttore appalti e acquisti ing. Guido Massimo Mannella TX18BGA12098