UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti-  Settore
Gare - Via Festa del Perdono  n.  7,  20122  Milano,  Italia  -  Tel.
+39.02.50312157     -      PEC:      unimi@postecert.it;      e-mail:
settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it/- Le  offerte  vanno
inviate a: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Ufficio  Archivio,
Protocollo e Servizio Postale - Via Festa del Perdono n.  7  -  20122
Milano - I.2) Appalto congiunto: no  -  I.3)  Indirizzo  Internet  al
quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito,
illimitato e  diretto:  http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.  -
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D. Lgs. n.  50/2016,  per  la
conclusione di un Accordo Quadro per  la  fornitura  di  prodotti  di
vetreria  da   laboratorio,   per   le   esigenze   delle   Strutture
dipartimentali dell'Universita' degli  Studi  di  Milano.  Numero  di
riferimento gara: 17_158 - II.1.2) Codici  CPV:  33793000  -  II.1.3)
Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  di
prodotti di vetreria di varia tipologia, per le esigenze didattiche e
di  ricerca  dei  laboratori  siti   all'interno   dei   Dipartimenti
dell'Universita' degli  Studi  di  Milano  -  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 307.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti:  Non   suddiviso   in   Lotti.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Accordo Quadro Vetreria -  CIG  751367833C  -  II.2.2)
Codici CPV supplementari: definiti negli atti di gara - II.2.3) Luogo
di esecuzione: Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di prodotti di vetreria di  varia  tipologia,
per  le  esigenze  didattiche  e  di  ricerca  dei  laboratori   siti
all'interno dei Dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano -
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai
sensi dell'art. 95 comma 4 lett.  b)  D.Lgs.  n.  50/2016  -  II.2.6)
Valore stimato: € 307.000,00 IVA esclusa - II.2.7)  Durata  garantita
del  contratto  d'appalto:  12  mesi,  decorrenti   dalla   data   di
sottoscrizione dell'accordo  quadro  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: no - II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -
II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  no   -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara  -  III.1.5)  Informazioni
concernenti  contratti  d'appalto  riservati:  no  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: Si tratta di un Accordo quadro con un unico
operatore che prevede la stipula di  successivi  eventuali  Contratti
attuativi IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  17.07.2018  ore  12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: Data: 18/07/2018 Ora locale: 10:00 
  Luogo: l'apertura avverra', in seduta pubblica, presso il Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica VI.3) Informazioni  complementari:  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016.
Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  D.Lgs.  50/2016.  Il
subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei
limiti di legge. Le eventuali richieste di informazioni complementari
dovranno  essere  formulate  per  iscritto  e  fatte  pervenire  alla
Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore  Gare  ad  entrambi  i
seguenti indirizzi  di  posta  elettronica:  settore.gare@unimi.it  -
unimi@postecert.it, entro il 06/07/2018. Le risposte  alle  eventuali
richieste  di  informazioni  complementari  saranno  consultabili   e
scaricabili   sul   sito    INTERNET,    al    seguente    indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.    Tutte    le     Imprese
partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1,  commi  65  e
67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, versare a  favore  dell'ANAC
un contributo  pari  a:  €  35,00.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione  e  all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.  n.50/2016;  per  le  modalita'   di
applicazione dello stesso si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara.  La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. 
  L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass,  in  conformita'
alla normativa vigente. Si potra' presentare offerta anche  solo  per
parte dei prodotti richiesti dall'Ateneo, precisamente per un  minimo
dell'80% degli stessi, come specificato  nel  Disciplinare  di  gara.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  La  stazione
appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.  110  del
D.Lgs.50/2016. 
  Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC
al quale l'Amministrazione  inviera'  le  comunicazioni  inerenti  la
gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216,  comma
11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto  Legge  30/12/2016  n.
244  "sono  posti  a   carico   dell'aggiudicatario   le   spese   di
pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita'  legali
conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli  avvisi
di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto  meglio
specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle  disposizioni  di  cui
all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del  procedimento
e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale  e  Centrale
Acquisti VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:
13.06.2018 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX18BFL12284
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