ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
Bando di gara - Servizi  -  Attivita'  di  assistenza  direzionale  e
specialistica  per  l'implementazione  operativa  del   nuovo   Piano
     Industriale - Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  Denominazione e indirizzi 
  ENAV SpA via Salaria 716 ROMA 00138 Italia 
  Persona di contatto: Dott. Giovanni VASTA Tel.: +39 06816621E-mail:
giovanni.vasta@enav.it Fax: +39 0681662500 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.enav.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ATTIVITA'   DI   ASSISTENZA   DIREZIONALE   E   SPECIALISTICA   PER
L'IMPLEMENTAZIONE  OPERATIVA  DEL  NUOVO  PIANO  INDUSTRIALE   CODICE
CIG:7499865C60 
  II.1.2) Codice CPV principale 63732000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: ATTIVITA' DI  ASSISTENZA  DIREZIONALE  E
SPECIALISTICA  PER   L'IMPLEMENTAZIONE   OPERATIVA   DELNUOVO   PIANO
INDUSTRIALE. ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE  FINALIZZATO  ALLA
REALIZZAZIONE DELPROGRAMMA  INDICATO.  L'OBIETTIVO  DEL  PROGETTO  E'
QUELLO DI ASSICURARE AD ENAV IL  SUPPORTO  SPECIALISTICONEL  CONTINUO
PERCORSO DI MIGLIORAMENTO DEL  MODELLO  DI  BUSINESS,  DEGLI  ANNESSI
MACRO-MICRO PROCESSI E DELLE RELATIVE  PROCEDURE  GESTIONALI.  MINIMO
GARANTITO PER L'APPALTATORE: 20% DEL VALORE DELL'ACCORDO QUADRO. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 570 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  IT  Luogo  principale  di
esecuzione: ROMA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi Disciplinare di Gara 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Merito tecnico / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 3 570 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  LA PROCEDURA SARA' GESTITA INTERAMENTE IN VIA TELEMATICA E PERTANTO
CIASCUNOPERATORE DEVE POTER DISPORRE DI UN PERSONAL  COMPUTER  DOTATO
DI ACCESSO ALLA RETEINTERNET E  UN  INDIRIZZO  DI  POSTA  ELETTRONICA
CERTIFICATA LE CUI SPECIFICHE  TECNICHESONO  EVIDENZIATE  ALL'INTERNO
DELL'AREA INFORMATIVA NEL SITO  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
NEL DOCUMENTO DENOMINATO REGOLAMENTO E-PROCUREMENT. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria del  valore  pari
al 2 %dell'importo dell'Accordo Quadro con le modalita' previste  dal
disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Attivita'
autofinanziate 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
45 e seguenti del D.Lgs.  50/16  e  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara. 
  Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  L'esecuzione
delle prestazioni sara'  attivata  mediante  specifici  contratti  di
appalto (di seguito  LOA)  che  rappresentano  a  tutti  gli  effetti
appendice all'accordo quadro. L'affidamento  delle  LOA  avverra'  in
applicazione delle condizioni stabilite nell'accordo quadro. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione L'avviso comporta la conclusione di  un  accordo  quadro
con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 27/07/2018 
  Ora locale: 12:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  30/07/2018  Ora
locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  PER  INFORMAZIONI  DETTAGLIATE
RELATIVE  ALLE  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   EDALL'ESPLETAMENTO
DELL'APPALTO    SI    RINVIA    ALLA    DOCUMENTAZIONE    DI    GARA,
DISPONIBILEALL'INIDIRIZZO  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/.  IL
SITO  e'  ACCESSIBILE   ANCHE   ATTRAVERSOwww.enav.it-sezione   bandi
e-procurement.   OGNI   COMUNICAZIONE    IN    MERITO    ALLA    GARA
VERRA'PUBBLICATA SUL PREDETTO SISTEMA TELEMATICO. 
  NELL'ACCORDO   QUADRO   NON   SARA'   CONTEMPLATA    LA    CLAUSOLA
COMPROMISSORIA. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR LAZIO ROMA Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 12/06/2018 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX18BFM12202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.