ACSR S.P.A.
Sede: Borgo San Dalmazzo (CN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
             Bando di gara n. 2/2018 - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ACSR S.p.A. - Indirizzo postale: via Ambovo n. 63/A - loc.
S. Nicolao - Citta': Borgo  San  Dalmazzo  -  Codice  postale:  12011
- Paese: Italia. Punti di contatto: ufficio  tecnico.  Telefono:  +39
0171260838. All'attenzione di: ufficio  tecnico.  Posta  elettronica:
ufficiotecnico@acsr.it - fax: +39 0171262334.  Indirizzo(i)  internet
(se del caso) amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.acsr.it  -
Profilo di committente (URL): www.acsr.it  -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'.  Altro  (specificare):  Societa'  per  azioni  a  capitale
pubblico. Ambiente.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. Procedura aperta n. 2/2018. Fornitura di  gasolio  di
autotrazione  per   il   funzionamento   dei   mezzi   adibiti   alla
movimentazione dei rifiuti, presso gli impianti di Borgo San Dalmazzo
e Roccavione (CN), per la durata di due anni. C.I.G. n. 7534147EC6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: forniture. Luogo principale di  consegna:
via Ambovo n. 63/a, loc. S. Nicolao - 12011 Borgo San Dalmazzo  (CN).
Codice NUTS ITC16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti.  L'appalto
ha per oggetto la fornitura di gasolio  per  autotrazione  occorrente
per il funzionamento delle pale meccaniche gommate, degli autocarri e
dei mezzi impiegati nella movimentazione dei rifiuti  negli  impianti
di trattamento rifiuti, cernita e compostaggio  e  di  valorizzazione
del CSS di proprieta' dell'ACSR S.p.A., siti in Borgo San Dalmazzo  e
Roccavione (CN), secondo  quanto  indicato  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale  -  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso).   Oggetto
principale 09200000. Oggetti complementari. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni). 200.000 litri. L'importo  complessivo  dell'appalto
(compresi oneri della sicurezza) e' di euro 251.460,00, di cui:  euro
251.400,00 a base d'asta per fornitura a misura, euro 60,00 oneri per
la sicurezza aggiuntivi per le interferenze a corpo. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): no. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.  Periodo  in
giorni: 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  (se  del  caso).  Cauzione
provvisoria ex art. 93, decreto legislativo n.  50/2016  pari  al  2%
dell'importo  complessivo  dell'appalto  (5.029,20  euro).   Cauzione
definitiva ex art. 103, decreto  legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.;
polizza assicurativa come da capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. La fornitura e'
finanziata  con  fondi  propri;  per  i  pagamenti:  come  da   bando
integrale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del  caso):  sono
ammesse a partecipare alla gara le imprese singole o  raggruppate  ai
sensi dell'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 s.m.i.  secondo
quanto riportato nel bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso): no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: i concorrenti,  pena  l'esclusione,  devono
presentare la documentazione di gara prevista ai sensi  dell'art.  16
del bando integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Nessuna. Livelli minimi
di capacita' eventualmente richiesti (se del caso): nessuno. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato  all'art.  1,
lettera b) del disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti (se del  caso):  come  indicato  all'art.  1,
lettera b) del disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: non vi sono limitazioni nel  numero  minimo  e
massimo di fornitori. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  (contrassegnare  le   caselle
pertinenti): prezzo piu' basso. Criteri ponderazione: no. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 20 luglio
2018. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 24 luglio 2018. Ora: 17,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura  aperta):  giorni  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 25 luglio  2018.
Ora: 9,00. Luogo: via Ambovo n. 63/A - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN).
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.  Le
ditte  partecipanti  alla  gara  potranno  presenziare  alle   sedute
pubbliche,  se  lo  riterranno  opportuno,  tramite  i  loro   legali
rappresentanti o sostituti  degli  stessi  nominati  con  delega,  da
acquisire agli atti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso). Gli atti di gara  e
i modelli di partecipazione potranno  essere  ritirati  gratuitamente
presso l'ufficio tecnico dell'ACSR S.p.A. (via Ambovo n. 63/A -  loc.
S. Nicolao, 12011 - Borgo S. Dalmazzo - CN) nei giorni dal lunedi' al
giovedi', dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore  14,30  alle  ore
17,00 ed il  venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  ore  12,00.  Il  bando
integrale,  i  moduli  di  partecipazione,  il  capitolato   speciale
d'appalto e il disciplinare di gara sono disponibili su  internet  al
sito web: www.acsr.it (sez. appalti). Non sara' ammesso alla gara  il
concorrente, nel caso che manchi o risulti  incompleto  o  irregolare
alcuno dei  documenti  e  delle  dichiarazioni  richieste  dal  bando
integrale  di  gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dai  moduli  di
dichiarazione. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per  i  quali
sia accertato, sulla  base  di  univoci  elementi,  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. La verifica e
l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura  delle  buste
contenenti l'offerta economica. Il responsabile del  procedimento  e'
il dott. arch. Marcella Berta. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  di  Cuneo.  Indirizzo  postale:
piazza Galimberti, I - Citta': Cuneo - Codice postale: 12100 - Paese:
Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso  (compilare  il  punto  VI.4.2
oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3).  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione del ricorso: nei termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 giugno 2018. 

                            Il direttore 
                     dott. arch. Marcella Berta 

 
TU18BFM12338
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