COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'Accordo   quadro:   Accordo
Quadro n. 54/2018 - Accordo quadro con unico operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54 comma 3 del D.  Lgs.  n.  50/2016  per  interventi
straordinari in materia di  tutela  della  sicurezza  nei  luoghi  di
lavoro negli edifici in carico al settore tecnico scuole e  strutture
sociali - CUP. B44H16000500004 - CIG. 748223794B 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione ٱLuogo di  esecuzione
dei lavori: Milano ed  edifici  extraurbani  indicati  nei  documenti
progettuali "Elenco localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'Accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base  di  gara:  €
4.800.000,00 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a  ribasso:€
0,00;Categoria Prevalente OG1 con classifica V del D.P.R. n. 207/2010
ovvero OG1 class V + OS3 class I + OS30 class.I; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: 2 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari  a
€ 96.000,00 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'Accordo
quadro e' finanziato in  parte  con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in  parte  con  entrate
del Titolo IV;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Associazione  temporanea  di  imprese  redatta  con  atto   notarile;
III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve
trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016; III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed  economica
e finanziaria: Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
con esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro. n. 54/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   Per    visione/estrazione    copia:
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   atti   e
pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno  16/07/2018
c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -
piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di presentazione della stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09,00  del
giorno 17/07/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Arch.  Marina  Lampugnani  dell'Area
Tecnica Scuole; Organo competente per le procedure  di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30g  dalla  data  di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.